![]() |
Quote:
ma te ce l'hai una vasca di sps con un reattore dic alcio??? io si...e ti assicuro che cambia molto la scelta del sale!!! specialmente se si fanno cambi dell'acqua frequenti. |
Quote:
Se tu hai un forte consumo di ca solo con un potente reattore di calcio puoi mantenere il livello almeno sopra i 350/400 , e cambiare l'acqua con altra con qualche grammo in meno di ca non è determinante nella scelta del sale . Non sono impazzito , mi sa che tu sia un po' gasato oltre il normale e spiegami che problemi hai avuto nei cambi di acqua. |
Quote:
Quote:
Quote:
io non parlo a vanvera: se ti dico che usando il preis settimanalmente risco a tenere calcio e magnesio più facilmente rispetto a se usassi l'IO....non è colpa mia...è un dato di fatto! se ho un forte consumo...in special modo un sale più ricco di calcio e magnesio ti facilita a tenere i valori alti. Quote:
|
Credo comunque che partire con un buon sale con alte percentuali di calcio e magnesio e soprattutto che non rilasci fosfati, sia a tutto vantaggio della vasca.
E ovvio che se uno alleva alleva sps con 400w di luce il calcio che si trova solo nel sale non puo' bastare senza l'uso di un reattore di calcio. |
[quote="Pack"][quote]
io non sono nuovo qua nel forum...e poi con questa frase mi sembri tu il montato! :-)) Uno iscritto nemmeno un anno fa piu' che un novellino che puo' essere. quando io avevo la boccia rossa i coralli non crescevano come crescono adesso...perciò ti invito ad aggiornarti sul metodo a zeovit! #19 Non c'è ne bisogno di ste robe per tenere un acquario , se non sei capace con il classico berlinese allora non sei buono. io non parlo a vanvera: se ti dico che usando il preis settimanalmente risco a tenere calcio e magnesio più facilmente rispetto a se usassi l'IO....non è colpa mia...è un dato di fatto! se ho un forte consumo...in special modo un sale più ricco di calcio e magnesio ti facilita a tenere i valori alti. Quote:
Non ti rispondero' piu' perchè non lo meriti. Stammi bene. |
@Pack
Non ti inc@zzare,ma Reefmaniaco ha ragione,ho visto che spesso rispondi ai post in "tono" aggressivo e questo non è necessario,credimi,a molte persone può dar fastidio. Scusate per l'o.t. #13 |
a raga'.... booonii.... nun've n'*******!!! #19
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ma mi dite quando è che ho avuto un tono poco adatto??? -05
e cmq...non era mia intenzione.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |