AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   opinioni sul sale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4739)

Pack 19-06-2005 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Reefmaniaco
Se uno alleva sps possiede pure un reattore di calcio quindi se il sale ha il calcio o meno non cambia nulla.

non cambia nulla?? ma sei impazzito?? -05

ma te ce l'hai una vasca di sps con un reattore dic alcio??? io si...e ti assicuro che cambia molto la scelta del sale!!! specialmente se si fanno cambi dell'acqua frequenti.

Reefmaniaco 19-06-2005 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Pack
Quote:

Originariamente inviata da Reefmaniaco
Se uno alleva sps possiede pure un reattore di calcio quindi se il sale ha il calcio o meno non cambia nulla.

non cambia nulla?? ma sei impazzito?? -05

ma te ce l'hai una vasca di sps con un reattore dic alcio??? io si...e ti assicuro che cambia molto la scelta del sale!!! specialmente se si fanno cambi dell'acqua frequenti.

Vedi pack ti rispondo con tono e moderazione , forse tu che sei nuovo qua' nel forum non sai con chi stai parlando , io allevavo sps quando tu non avevi nemmeno la boccia con i pesci rossi.
Se tu hai un forte consumo di ca solo con un potente reattore di calcio puoi mantenere il livello almeno sopra i 350/400 , e cambiare l'acqua con altra con qualche grammo in meno di ca non è determinante nella scelta del sale .
Non sono impazzito , mi sa che tu sia un po' gasato oltre il normale e spiegami che problemi hai avuto nei cambi di acqua.

Pack 19-06-2005 20:52

Quote:

forse tu che sei nuovo qua' nel forum non sai con chi stai parlando
io non sono nuovo qua nel forum...e poi con questa frase mi sembri tu il montato! :-))

Quote:

io allevavo sps quando tu non avevi nemmeno la boccia con i pesci rossi.
quando io avevo la boccia rossa i coralli non crescevano come crescono adesso...perciò ti invito ad aggiornarti sul metodo a zeovit! #19

Quote:

Se tu hai un forte consumo di ca solo con un potente reattore di calcio puoi mantenere il livello almeno sopra i 350/400 , e cambiare l'acqua con altra con qualche grammo in meno di ca non è determinante nella scelta del sale .

io non parlo a vanvera: se ti dico che usando il preis settimanalmente risco a tenere calcio e magnesio più facilmente rispetto a se usassi l'IO....non è colpa mia...è un dato di fatto! se ho un forte consumo...in special modo un sale più ricco di calcio e magnesio ti facilita a tenere i valori alti.

Quote:

Non sono impazzito , mi sa che tu sia un po' gasato oltre il normale e spiegami che problemi hai avuto nei cambi di acqua.
io non sono gasato...ti dico quello che la realtà mi si presenta davanti. se te non ci credi...è un problema tuo e soltanto tuo. :-)) ti ripeto: con IO il magnesio lo tenevo peggio e anche col calcio avevo problemucci. ;-)

paolo.l 19-06-2005 21:23

Credo comunque che partire con un buon sale con alte percentuali di calcio e magnesio e soprattutto che non rilasci fosfati, sia a tutto vantaggio della vasca.

E ovvio che se uno alleva alleva sps con 400w di luce il calcio che si trova solo nel sale non puo' bastare senza l'uso di un reattore di calcio.

Reefmaniaco 19-06-2005 21:32

[quote="Pack"][quote]

io non sono nuovo qua nel forum...e poi con questa frase mi sembri tu il montato! :-))

Uno iscritto nemmeno un anno fa piu' che un novellino che puo' essere.

quando io avevo la boccia rossa i coralli non crescevano come crescono adesso...perciò ti invito ad aggiornarti sul metodo a zeovit! #19

Non c'è ne bisogno di ste robe per tenere un acquario , se non sei capace con il classico berlinese allora non sei buono.

io non parlo a vanvera: se ti dico che usando il preis settimanalmente risco a tenere calcio e magnesio più facilmente rispetto a se usassi l'IO....non è colpa mia...è un dato di fatto! se ho un forte consumo...in special modo un sale più ricco di calcio e magnesio ti facilita a tenere i valori alti.

Quote:

Belle storie , vuol dire che allora non hai consumi cosi' alti.

io non sono gasato...ti dico quello che la realtà mi si presenta davanti. se te non ci credi...è un problema tuo e soltanto tuo. :-)) ti ripeto: con IO il magnesio lo tenevo peggio e anche col calcio avevo problemucci. ;-)
Come sopra.
Non ti rispondero' piu' perchè non lo meriti.
Stammi bene.

Mark® 19-06-2005 21:51

@Pack

Non ti inc@zzare,ma Reefmaniaco ha ragione,ho visto che spesso rispondi ai post in "tono" aggressivo e questo non è necessario,credimi,a molte persone può dar fastidio.

Scusate per l'o.t. #13

asvanio 19-06-2005 21:54

a raga'.... booonii.... nun've n'*******!!! #19

Pack 19-06-2005 22:33

Quote:

Uno iscritto nemmeno un anno fa piu' che un novellino che puo' essere
ma perchè....te che sei iscritto da tre anni più di me sei più bravo di me? non l'ho capita! :-D

Quote:

Non c'è ne bisogno di ste robe per tenere un acquario , se non sei capace con il classico berlinese allora non sei buono
il berlinese vuol dire senza rowa....fin qui ci siamo vero?? ;-) perciò non avrai mai crescita e colore di una vasca zeovit perchè il fosfato a 0,01 non ce l'avrai mai. e poi perchè devi sottovalutare un metodo che per gli sps è il migliore in assoluto?? dà colori fantastici, crescita fantastica..nonostante tu abbia una 150 watt. non capisco! :-))

Quote:

Non ti rispondero' piu' perchè non lo meriti.
non ho bisogno dei tuoi meriti. stammi bene te! :-))

Quote:

@Pack

Non ti inc@zzare,ma Reefmaniaco ha ragione,ho visto che spesso rispondi ai post in "tono" aggressivo e questo non è necessario,credimi,a molte persone può dar fastidio
ma io non sono incazzato! :-)) è questo reefmaniaco che...è un pò agitato mi sà! :-))

asvanio 19-06-2005 22:55

Quote:

@Pack

Non ti inc@zzare,ma Reefmaniaco ha ragione,ho visto che spesso rispondi ai post in "tono" aggressivo e questo non è necessario,credimi,a molte persone può dar fastidio.
pack non te la prendere ma concordo con quello che ha detto Mark®.... anche se non lo fai di proposito quel tono a molti puo' dar fastidio ;-)

Pack 19-06-2005 23:01

ragazzi ma mi dite quando è che ho avuto un tono poco adatto??? -05

e cmq...non era mia intenzione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.