![]() |
Ok allora do un'occhiata in giro..grazie ancora!
|
Ragazzi mi sono arrivati i prodotti easylife..tutti tranne il costo e il nitro e i test per ferro e fosfati che sono in arrivo..mentre aspetto che arrivino ho un paio di dubbi..dalle istruzione del profito leggo che è completo..gli altri sono strettamente necessari? Nel senso che quando finirò tutti i prodotti sarà sufficiente continuare solo con il profito? Avendo l'impianto di co2 il carbo va usato? Se si seguo le dosi che consigliano? Da 1 a max 2 ml ogni 50 litri? Scusate le domande che possono sembrare stupide ma è la prima volta che uso un protocollo completo e non vorrei fare danni..#13
|
Quote:
|
Li ascolto i consigli,altrimenti non avrei comprato nulla..i miei erano solo dubbi di uno che come me per la prima volta usa un protocollo completo e legge le istruzioni dei vari prodotti..ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di non ascoltare i consigli..io li ascolto e li accetto perché so che vengono da persone con più esperienza di me..
|
Quote:
EASY LIFE CARBO Dosaggio: acquario poco piantumato : 1 ml per 100 litri giornalmente acquario mediamente piantumato : 1 ml per 50 litri giornalmente acquario molto piantumato : 1 ml per 25 litri giornalmente EASY LIFE PROFITO Dosaggio: Il dosaggio è molto ridotto perchè PROFITO è un prodotto altamente concentrato: 10 ml per ogni 100 litri di acqua da trattare ogni settimana. È anche possibile aggiungere 1/7 della dosatura totale su una base quotidiana. (consigliato) Consigliamo per chi lo utilizza la prima volta di utilizzare 1/3 del prodotto per poi portarlo al dosaggio normale. Il colore del prodotto può variare da verde scuro a marrone scuro. EASY LIFE POTASSIO Uso: una dose di 10ml per 100 litri innalza di 4 ppm (mg/l) la concentrazione di potassio. Nella maggior parte dei casi è sufficiente una dose settimanale di 10 ml per 100 litri. Tenere fuori della portata dei bambini e degli animali domestici. Multistabilizzato. Privo di nitrati e fosfati. |
Ok grazie..altra domanda..:-)) in un precedente messaggio mi hai detto il min e max di potassio che devo avere..era in mg/l? Perché nelle dosi che mi hai appena postato si dice che una dose di 10ml per 100 litri innalza di 4 mg/l il potassio..come mi devo comportare una volta fatte le misurazioni?
|
Quote:
|
Ok grazie,allora aspetto di avere tutti i test così ti dico i risultati e con il tuo aiuto vedo come iniziare a fertilizzare..
|
Eccomi di nuovo qui..sono arrivati i test e ci posto i risultati..
Fe=0 mg/l Po4=0,1 mg/l No3=10mg/l No2=0 GH=7 Kh=10 PH=6,8 Cl2=0 Domani devo fare il cambio di acqua settimanale di 20 l di acqua di rubinetto..inizio anche a fertilizzare? Consiglio sulle dosi del protocollo easylife? |
Riprendo il post precedente per vedere se ho capito..visti i valori consigliati da avere in vasca postati da Pietro.russia non dovrei integrare po4 e no3 e invece devo alzare il fe giusto? Quindi aggiungo nelle dosi consigliate da Pietro.russia tutti i prodotti tranne kalium e nitro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |