AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   85*27*30H che dite si può fare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47370)

ale.com 21-06-2006 19:15

non cambia molto

Van_d 24-06-2006 12:00

k, lasciamo stare il tropicale, comincerò con un semplice acquarietto freddo e un paio di orifiamma. grazie di tutto

ale.com 24-06-2006 12:03

piu' semplice il tropicale

Van_d 24-06-2006 12:53

più semplice?? richiede temperature molto più alte e meno sbalzi possibili di temperatura, molte più piant, un impianto co2, e un bel pò di luce a quanto ho capito fin ora, per i pesci rossi, qualche pianta per ossigenar el'acqua, tmeperature più basse quindi più facili da gestire, un buon fondo,e nn mi pare molto altro

ale.com 25-06-2006 03:22

e' estremamente piu' facile alzare la temperatura che non abbassarla (e quindi e' piu' facile gestire temperature attorno ai 26° che non ai 20).
le piante non sono indispensabili in nessuno dei due, della CO2 poi non parliamo nemmeno.
..e se tieni piante semplici non hai bisogno nemmeno di molta luce.

..e se parli di pesci rossi sul fondo va solo un po' di ghiaino.

cerca di schiarirti ancora un po' le idee, che e' meglio..

Van_d 25-06-2006 16:39

si ma come ho già detto (mi pare) nn posso appesantire l'impianto con altri 200w per un riscaldatore

ale.com 26-06-2006 00:54

ma 400 (numero a caso) per un refrigeratore si'?

Enri89 26-06-2006 02:02

ragazzi su nn siate così scontrosi con lui,è un neofita come tutti lo siamo o lo siamo stati una volta nella vita quindi cerchiamo di aiutare concretamente...Van_d se vuoi un mio parere nn abbandonare l'idea di un acquario tropicale, è un esperienza che può dare molte soddisfazioni e allo stesso tempo non richiedere un impegno così esorbitante....per fare una buona vasca nn è detto che si debba spendere chissà quali cifre in illuminazioni, piante e altri prodotti costosissimi...si può fare a meno sia di co2 che di fertilizzanti per esempio se si hanno piante che nn rikiedono molti "sacrifici"...lo stesso riscaldatore non sarà in continuo funzionamento e quindi nn consumerà quei 200w di continuo(nel mio caso si accende un paio di volte l'anno d'inverno in quanto la mia casa è molto calda) specialmente in estate quando ti verrà voglio di gettarlo tanto sarà alta la temperatura dell'acqua! #36# #17 #18 #19 ...cmq opta per la vasca da 133 lt per cominciare e vedrai che nn te ne pentirai!Infine ti consiglio di sfogliare fino alla nausea le pagine di questo forum fantastico per acquisire molte nozioni dalle esperienze che ti saranno utilissime se non fondamentali nel procedere della tua esperienza, e nn ti scoraggiare se in alcuni momenti ti può sembrare troppo difficile la cosa o se ti sembra ke nn ti vogliano aiutare!Buona fortuna e facci sapere sulle tue scelte! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.