![]() |
Quote:
Se hai dei pesci il picco si amplifica e invece di volerci un mese di maturazione c'è ne possono volere 2-3-4. L'unica soluzione è togliere i pesci e lasciare la vasca in pace a maturare. |
Metti una foto dell'acquario. Le anubias non interrarle.
La cabomba ha bisogno di buona illuminazione e di fertilizzazione liquida. Il fondo fertile te lo sta sfruttando solo l'echinodorus. Io aggiungerei cryptocorine e limnophila che crescono facilmente Le piante a stelo, tipo cabomba, limnophila ed egeria, sono più belle se le inserisci numerose a formare cespugli. |
Metto la foto della mia vasca.
Ho messo il sasso sul legno altrimenti galleggia. lo so è una foto fatta con lo smartphone e non è il massimo. #28#28#28#28 http://s27.postimg.cc/nnw4ymohr/20141027_213054.jpg Le 2 anubias le ho messe con il rizoma fuori dal fondo, altrimenti so che tendono a marcire. |
Non male, io legherei le anubias al legno e metterei qualche cryptocorine wendtii per il primo piano, sul tronco metti il muschio?
Se la cabomba non ti andrà avanti, sostituisci con la limnophila sessiflora, è simile, ma molto meno esigente. |
Ma per ora la cabomba sta crescendo. Poi in futuro vedrò. Grazie.
Quello che mi preoccupa ora è questo benedetto picco dei nitriti. |
Che pesci hai? Non ho trovato i nomi, se sono pesci resistenti, possiamo provare una cosa.
|
Ho un un ancistrus e due corydoras sterbai.
Ho già effettuato tre cambi parziali di acqua a distanza di 3 giorni dalla'altro, ma cosi facendo allungo solo i tempi di maturazione del filtro. Sto continuando a mettere i batteri nel filtro. |
Prendi una vasca in plastica per vestiti (tipo ikea), e mettigli uno strato di sabbia e qualche pianta galleggiante, poi inserisci i pesci, cambia l'acqua frequentemente.
Nel frattempo il filtro dell'altro acquario maturerà,appena è pronto rimetti i pesci. Non puoi proprio ridurli al negoziante? Magari te li cambia con altri pesci (che prenderai dopo). I corydoras vanno in gruppi da 5 e prima o poi si faranno male con quel ghiaino. Non ricordo le dimensioni della vasca, sicuro c non siano piccole per l'ancistrus? Io li riporterei al negozio. Non ha senso combattere i nitriti se magari dopo un mese i Cory si feriscono mortalmente ai barbigli. |
Quote:
Quando posso mettere un altra coppia di inquilini se domani i valori sono a zero? |
Aspetta almeno una settimana e se i valori sono stabili aggiungi altri tre corydoras sterbai. Il ghiaino controlla che sia arrotondato.
Poi un'altra settimana e metti gli altri pesci. Cosa vuoi mettere come altri pesci? Poecilidi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |