![]() |
Ciao, a quasi una settimana dall'avviamento ho misurato i valori.
Ho: Ph 8 Gh 13 Kh 8 Nitriti 0 Nitrati 0 Ho deciso di allevare poecilidi come da consigli ricevuti. Farò fino a maturazione ranocchi con sola acqua di osmosi e per i cambi utilizzerò acqua di rubinetto miscelato con acqua di osmosi. Che ne dite? Sbaglio? |
I rabbocchi falli sempre con sola acqua di osmosi, non solo durante la maturazione...secondo me non ti servirà fare cambi anche con osmosi se i valori che hai postato sono gli stessi dell acqua del tuo rubinetto, al max inserisci qualche pigna d'ontano o foglia di quercia che rilascia pure tannini e male non fa!
|
Ciao, mi sai dire per quanto tempo posso lasciare nella tanica di plastica l'acqua di osmosi?
Oggi andrò a comprarla. Visto che il negozio non è molto vicino a casa vorrei fare scorta, Ma ho il dubbio che l'acqua non la posso tenere troppo nella tanica (comune bidone bianco) per tanto tempo. E' possibile tenerla per diciamo un mese? |
Quote:
|
Quote:
Ma l'acquario è aperto o chiuso? |
Ciao Davide, l'acquario è chiuso ma ha qualche fessura. Un minimo di evaporazione c'è se pur non clamorosa. Si la cantina c'è l'ho l'unica cosa è che in inverno fa freddo e la temperatura dell'acqua abbasserà inevitabilmente
|
Se l'acquario è chiuso l'evaporazione è minima.
Per quanto riguarda l'acqua di osmosi, quando non avevo l'impianto a casa, facevo così: tenevo la tanica con l'acqua che compravo in cantina, in inverno la portavo in casa e la mettevo vicino al calorifero per due giorni prima di fare il cambio così da avere la stessa temperatura. Dato che tu la userai solo per l'evaporazione puoi travasare l'acqua di osmosi in una bottiglia da 2l. che terrari vicino al calorifero così da inserirla alla stessa temperatura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |