![]() |
Gli otocinclus si inseriscono solo quando l'acquario è molto maturo e in gruppi da 5-6.
Anche i corydoras vanno n gruppo da 5-6 esemplari. Non avresti dovuto mettere pesci prima di sapere i valori, per di più sono tutti pesci che vogliono acqua tenere e ph leggermente acido, il contrario delle nostre acque di rubinetto. |
Perché hai inserito i cardinali? Vogliono acqua tenera e acida (l'opposto di quella del rubinetto)
Non sai nemmeno i valori e vai ad inserire pesci, perché?:-) |
Inoltre gli oto spesso sono di cattura e si adattano male a valori inadatti
|
Tendenzialmente sono tutti esemplari provenienti da allevamenti italiani o comunque allevati con valori più vicini ai nostri.
Da quanto mi dicevano alcuni allevatori la tendenza è quella di adattare le specie a valori più comuni per renderli più facilmente adattabili alle nostre acque. Gli stessi Discus allevati in Italia vengono riprodotti con valori lontano, o comunque non così simili a quelli di origine... I valori dell'acqua li ho fatti analizzare in negozio ed erano ok. E poi, se i cory sono in 3 piuttosto che in 4 o 5 non credo che succeda nulla di catastrofico... ma ciò che più conta e che stiano tutti benone! #70 |
Non tutte le specie vengono allevate, come ti dicevo molti esemplari sono di cattura.
Non capita nulla di catastrofico ma se ne metti di più vedrai un loro comportamento più sociale e naturale;-) |
Non succede nulla nell'immediato, ma alla lunga soffrono e si rischia un'eccessiva apatia, stessa cosa gli otocinclus.
Pesci come gli otocinclus allevati a valori di acqua di rubinetto, scusa, ma mi pare una fesseria. Sono molto delicati e suscettibili alla lunga risentono di valori sballati, posso capire a valori neutri. È come se tu ti lavassi con un sapone dal ph molto acido o molto basico, l'unica cosa che ottieni sono problemi alla pelle, tu non ti abituerai mai e neanche i figli dei tuoi figli si abitueranno. Per ora stanno bene, speriamo che in futuro continuino a stare bene. |
Un pesce acidofilo resta acidofilo anche dopo anni di allevamento... non sono 50 anni di allevamento che cancellano milioni di anni di evoluzione
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Ok, perfetto, i pesci stanno tutti bene, ma per il pulviscolo in acquario? che si può fare?
|
Aspetta re che si depositi, non penso ci siano altre soluzioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |