![]() |
Non saprei, non avendo avuto esperienze al riguardo..
in ogni caso, sinceramente, credo che sia meglio non rischiare..:-) |
ragazzi ho bisogno di aiuto
oggi a pranzo tutto ok, stasera appena tornato, come al solito mi sono fatto il giretto a salutare i miei pescietti, c'è un barbus albino che si comporta in modo strano, sta isolato dal branco e sta con la pancia appoggiata al fondo, si muove in modo strano, che dite? non mi sembra normale, unica cosa che ho fatto differente dal solito è stato mettere un pezzo di zucchina sbollentata all'interno dell'acquario per l'alleni, che poi invece se la sono mangiata i pesci, ma non penso sia quella la causa
|
In che modo "nuota strano"... potrebbe anche essersi abbuffato incredibilmente tanto da non potersi manco muovere :-))... Controlla se ha la pancia gonfia..
Spesso capita..#36# Consideriamo tutte le ipotesi possibili.. ;-) |
ciao thelastwingei,
prima era sullo spigolo superiore dell'acquario, tra il vetro e il filtro, sembrava tremasse, l'ho fatto spostare ed è andato sul fondo, stessa cosa, tremava. poi dopo un pò si è riunito al branco, ho provato a spegnere la luce della vasca e dopo circa mezz'ora l'ho riaccesa per controllare e lui stava con la pancia sul fondo muoveva le pinne in modo veloce ma senza muoversi veloce, poi torna nel branco poi rivà sul fondo bho non ci sto capendo nulla. a vederlo, esteticamente sembra normale, è come gli altri, però pende da un lato non è in assetto dritto quando nuota. la pancia non sembra tanto gonfia, però c'è da dire che nessono dei miei pesciolini è sottopeso, anzi.. |
Tienilo sotto osservazione, per il momento non credo che sia un problema grave..
Se peggiora, con altri sintomi ancor più preoccupanti, allora valutiamo sul da farsi.. per ora monitora semplicemente..;-) |
Ok, controllo continuamente, speriamo che arrivi a domattina, di notte gira l'alleni ho paura che finisca tra le sue chele
|
Eh lo so, ma altrimenti dovresti provare ad isolarlo, ma creeresti ulteriori sbalzi, secondo me, che finirebbero per stressare ulteriormente il pesce..;-)
|
ho spento le luci e sto monitorando la situazione tipo infermierina, giro con la piletta, sembra tranquillo, anche se sta sul fondo e non in superficie come gli altri.
addirittura adesso c'è un tigre che non sò perche salta fuori dall'acqua 25.7 gradi saranno troppi? |
La temperatura è accettabile.. ho alcuni dubbi sull'asticello, non è che li spaventa in qualche modo ??#23
|
La sua indole da predatore c'e l'ha, esce quando la luce é spenta e da la caccia ai pesci,
------------------------------------------------------------------------ Ma di giorno é nascosto nella sua tana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |