![]() |
Quote:
|
-PROFITO da 1.5ml a 0.7ml
-CARBO da 2ml a 4ml(100l) -Fotoperiodo 8h -tengo monitorati Fe e Po4 |
Quote:
-CARBO da 2ml a 4ml(100l) OK -Fotoperiodo 8h OK -tengo monitorati Fe e Po4[/QUOTE] OK mi raccomando fai il TEST del FERRO |
Ieri ho eseguito i test a reagente ovviamente di Po4 e Fe:
-Po4 0 sia dal fondo che dall'alto -Fe 0.25 solamente perché lo integro giornalmente con il PROFITO. -ridotto Fotoperiodo a 8h è aumentata dose di CARBO |
Quote:
|
Io sto procedendo come mi hai suggerito ma vedo qualche inizio di filamentosa, non vorrei che troppo CARBO abbia provocato il nascere...
|
Quote:
Allora il CARBONIO ti aiuta a non far sviluppare le alghe, quindi segui le dosi consigliate. Quello chè devi tenere monitorato e il FERRO= 0,1 PO4 =0,1 NO3 =10 cambi d'acqua settimali e avere pazienza comunque attieniti hai consigli dati e tienici aggiornati |
Sarà ma da quando ho cambiato i neon con quelli della dennerle ho iniziato a vedere i primi peggioramenti, non riesco a capire il perché.
Ad ogni modo continuo a somministrare CARBO 4ml e 1 PROFITO tengo monitorato fe e po4 e no3 e vediamo gli sviluppi |
Alghe ma non so di che tipo e come eliminarle?!
Nel periodo che sto facendo come suggerito da voi mi sono comparse anche queste alghe!!!
Cosa devo fare?!?! Valori in vasca appena eseguiti: Ph 6.8 Gh 8 Kh 4 No3 5 Po4 0 Fe 0.1 Integrato macro Po4 e No3 il più solita somministrazione giornaliera di 4ml si CARBO e 1ml si PROFITO. Vi mando una foto: http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2dd5490c9a.jpg |
Ciao come ti ho già detto, per prima cosa devi portare pazienza. le alghe non si scoffigono in una ho due sttimane, gli NO3 sono bassi e i PO4 sono a zero. Questi valori li devi tenere nalla norma valeadire NO3=10 PO4=0,1, oppure avrai un blocco vegetativo e le alghe bancchettono alla grande. Continua i dosaggi con il CARBONIO, hai detto di aver sostituito le lampade mi auguro chè le hai sostituite una alla settimana. Ripeto NO3 PO4 FE li devi mantenere sempre in valori ottimali mai azero,comunque non vedo una situazione catastrofica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |