![]() |
nessuno mi può aiutare??#24
|
Mangimi per dolce ,non so se qualcuno qua li conosce,io no,ma in linea di massima io.li userei,alternati a cibo per marino di qualità imho
|
ok, li userò alternati ai mangimi più specifici, perchè alla fine gli ingredienti sono gli stessi...
grazie |
è quadi giunto il momento...la vasca è pronta, la tecnica anche (mancano solo le 2 pompe di movimento che a giorni dovrebbero arrivare, e ho preso anche il deltec ;) )
ora ho qualche domanda: -come faccio a calcolarmi quanti litri d'acqua +o- mettere in vasca? -nel caso nn trovassi tutte le rocce che mi servono e mi piacciono tutte insieme posso metterle in vasca in giorni diversi o mi creerebbe problemi? -ci sono lps che potrei allevare? in particolare mi piace molto l'euphylia parancora...e in caso cosa mi comporterebbe in più nella gestione? grazie mille in anticipo ;) |
Per calcolare piú o meno l acqua osmotica da immergere poi nella vasca io ho fatto il calcolo con le misure della vasca..nel tuo caso 61lunghezza x 41 profonditá x 58 altezza soni circa 130 litri lordi..che al netto saranno 110-115 lt circa.a questo togli il litraggio che occuperanno le rocce,le pompe.
penso che 95 litri di buona acqua osmosi possano bastare. le ricce almeno 20kg mi raccomando ( rapporto 1/5 1/6 ) Sarebbe meglio inserirle tutte insieme ma se non puoi,le puoi aggiungere anche a distanza di qualche giorno tenendo conto che ogni volta che aggiungi o sposti qualcosa riparte la maturazione e su allunga il periodo di essa.. per gli lps chiedi ai piú esperti dato che ancora non li ho in vasca! |
è arrivato il momento, oggi ho inserito le prime rocce (10kg)...sono artificiali le caribsea liferock e nei prossimi giorni inserirò altri 10 o più di rocce vive. volevo chiedervi un opinione sulla base della rocciata prima di fissarla...
frontale http://s9.postimg.cc/yzji6ifkb/20141204_154301.jpg dall'alto http://s8.postimg.cc/wvpa66sc1/20141204_154251.jpg |
Io la rocciata la farei con tutte le rocce in mano, non è detto che quelle che metti sotto abbinate alle altre non sarebbero state meglio sopra,solo con tutte a disposizione riesci a valutare come metterle
|
ok, intanto allora riempio e salo...se lo avvio domani sabato potrei inserire le rocce vive? le luci e lo skimmer quando li devo accendere?
|
Quote:
|
le luci da subito a pieno periodo o inizio graduatamente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |