![]() |
Hai perfettamente ragione, ma ci si casca sempre le prime volte, d'altronde si sbaglia e si impara :)
Posso solo consigliarti di leggere, leggere e leggere di tutto guide, articoli e topic di vasche perfette. Inviato dal mio Nexus 5 |
ma infatti qua con voi sto imparando tanto! solo che è veramente un mondo vasto questo dell'acquariologia
|
Sono anche io un neofita rispetto a molti che sono qui, ma è questo il bello ogni topic lo si legge avidamente assorbendo il più possibile.
Inviato dal mio Nexus 5 |
ma tu ora mi consigli di togliere quel girino?
|
Purtroppo la vasca è veramente piccola e secondo me sono comunque troppi anche tolto lui, inoltre la granulometria del fondo è inadatto a "sale e pepe" che è un corydoras, rischia di feririsi frugando il fondo, questo senza entrare nello specifico dei valori pH e durezze.
La cosa si potrebbe risolvere o cambiando vasca, ma questo dipende da te e da altri fattori oppure lasciando solo il betta piantumando molto, e inserendo qualche lumachina e cardine. Inviato dal mio Nexus 5 |
uhmmmm il cambio vasca è impossibile! i pesciolini che ho nn vorrei toglierli! alla fine son piccoli e passo le ore a guardarli! nn si scontrano e nn si diaturbano! toglieró quella pianta finta cosi da dare piu spazio, peró nn so se a loro farebbe piacere perche ci si rifugiano spessp dentro ! ora sono preoccupato per quel girino! mannaggia mia hanno ingannato quando lo hanno chiamato cosi! comunque si l'altro è un corydoras! cresce pire quello?
|
Ti consiglio si di toglie la pianta finta, ma di sostituirla con una vera, facile e a crescita rapida.
Il cory non cresce molto, ma è un pesce di gruppo che soffre da solo diventa molto timido e poi come ti dicevo si ferisce con quel fondo. Inviato dal mio Nexus 5 |
ok! allora ho ancora un bel po di cose da fare! ma ora come faccio a sostituire il fondo?
|
Un'altra cosa importante se puoi alterna il cibo che hai con del granulato. Basta alimentarli due volte al giorno in piccole dosi.
Inoltre, i Betta splendens necessitano di vasca chiusa visto che sono in grado di respirare ossigeno direttamente dall'aria e per evitare sbalzi termici ci deve stare il coperchio. Se la tua vasca è predisposta con la copertura, mi raccomando, tienila chiusa. ;-) |
la vasca è chiusa ! oggi compro il granulare!visto che tra poco un platy partorirà, cosa mangeranno i piccoli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |