![]() |
Adesdo mi è piu chiara la situazione, e vi ringrazio, comunque magari mi sono spiegato male, nn volevo fare di testa mia, anche xké nn ho esperienza nel marino, e nn ho mai incolpato nessuno, so benissimo che le scelte le ho fatte, io, volevo solo cercare di capire piu nello specifico, nn sono presuntuoso, farò tesiro dei tabti consigli!!!
Ancora grazie a tutti! |
Aggiungo che ho una pompa di movimento nell'acquario gia 20 giorni, e ordinato test jbl No3!
Adesso faccio quanto detto da quasi tutti, tolgo spugne e fondo, aspiro e da domani un ora di luce, e via via crescendo |
Quote:
|
Se ne hai la possibilità, visto che aspiri il fondo, approfittane per fare un cambio con acqua matura, vedrai che abbassi gli inquinanti, comincia a dare luce e buona fortuna :)
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
Caro tommyyazz un metodo per abbassare i nitrati alla grande sono le resine della rowa plus eccezionali provare per credere io ho creato nulla mio acquario in 20 gg grazie a queste resine
|
Block, le resine per nitrati nel marino non funzionano in quanto i molti elementi presenti nell'acqua salata vi si legano immediatamente saturandole praticamente all'istante, questo detto in parole povere e certamente e non da chimico ma il concetto è questo.
Se hai notato un abbassamento dei nitrati dopo le resine è stato probabilmente dovuto ad altro. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao tene ti posso garantire che sono state le resine anche perché sono molto particolari rispetto a quelle che trovi in commercio assomigliano a terreno umido non sono secche sono davvero utili dopo un paio di giorni sono scomparsi e credimi non ho messo altro in acquario neppure carbone attivo
|
Block ho cercato ma non le trovo , o meglio le rowa plus esistono ma sono sali per arricchire acque troppo tenere nel dolce.
Non è che intendi (e dalla descrizione direi di si) le rowa phos? Se mi sbaglio mi mandi un link o un foto del barattoli del prodotto? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sono le rowa phos, le ho usatein passato anche io, e funzionano,...si, ma solo momentaneamente e si esaurisconoquasi subito. Non sono comunque una soluzione a nulla, equivalgono a qualche fiala di biodigest e comunque, se non si risolve la causa, si resta punto e a capo.
|
Ragazzi le rowa phos sono resine Anti fosfati,funzionano bene per questi è per i silicati ma non contro gli no3, mi sa che stiamo facendo un bel po di confusione.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |