AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Sono stufo, ancora Nitrati alti, disfo tutto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470954)

tommyyazz 27-09-2014 15:31

Adesdo mi è piu chiara la situazione, e vi ringrazio, comunque magari mi sono spiegato male, nn volevo fare di testa mia, anche xké nn ho esperienza nel marino, e nn ho mai incolpato nessuno, so benissimo che le scelte le ho fatte, io, volevo solo cercare di capire piu nello specifico, nn sono presuntuoso, farò tesiro dei tabti consigli!!!
Ancora grazie a tutti!

tommyyazz 27-09-2014 15:49

Aggiungo che ho una pompa di movimento nell'acquario gia 20 giorni, e ordinato test jbl No3!
Adesso faccio quanto detto da quasi tutti, tolgo spugne e fondo, aspiro e da domani un ora di luce, e via via crescendo

vikyqua 27-09-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062494313)
Ocellaris? In 21 litri di acqua?
Vikyqua, dimmi che hai scritto mentre eri distratto da altro.
Tommy valgono i consigli del mio primo post.
Lo zainetto tienilo ma vuoto lo userai se è solo (se serviranno) per resine e carboni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tene, pensavo si capisse l'ironia. Quando si incolpano gli altri per le proprie scelte sbagliate, non mi va' giu'. Purtroppo, molti pensano che i nano, siano una buona scuola per cominciare, senza sapere, che invece, a mio parere, costituiscono sempre delle grosse sfide......e poi vorrsti stupirti di un nano da 20lt. Con ocellaris, lysmata, sacro e xenia???

crestedlucifer 27-09-2014 19:10

Se ne hai la possibilità, visto che aspiri il fondo, approfittane per fare un cambio con acqua matura, vedrai che abbassi gli inquinanti, comincia a dare luce e buona fortuna :)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

block 28-09-2014 09:30

Caro tommyyazz un metodo per abbassare i nitrati alla grande sono le resine della rowa plus eccezionali provare per credere io ho creato nulla mio acquario in 20 gg grazie a queste resine

tene 28-09-2014 09:33

Block, le resine per nitrati nel marino non funzionano in quanto i molti elementi presenti nell'acqua salata vi si legano immediatamente saturandole praticamente all'istante, questo detto in parole povere e certamente e non da chimico ma il concetto è questo.
Se hai notato un abbassamento dei nitrati dopo le resine è stato probabilmente dovuto ad altro.

block 28-09-2014 09:41

Ciao tene ti posso garantire che sono state le resine anche perché sono molto particolari rispetto a quelle che trovi in commercio assomigliano a terreno umido non sono secche sono davvero utili dopo un paio di giorni sono scomparsi e credimi non ho messo altro in acquario neppure carbone attivo

tene 28-09-2014 12:57

Block ho cercato ma non le trovo , o meglio le rowa plus esistono ma sono sali per arricchire acque troppo tenere nel dolce.
Non è che intendi (e dalla descrizione direi di si) le rowa phos?
Se mi sbaglio mi mandi un link o un foto del barattoli del prodotto?

vikyqua 28-09-2014 13:37

Sono le rowa phos, le ho usatein passato anche io, e funzionano,...si, ma solo momentaneamente e si esaurisconoquasi subito. Non sono comunque una soluzione a nulla, equivalgono a qualche fiala di biodigest e comunque, se non si risolve la causa, si resta punto e a capo.

tene 28-09-2014 15:49

Ragazzi le rowa phos sono resine Anti fosfati,funzionano bene per questi è per i silicati ma non contro gli no3, mi sa che stiamo facendo un bel po di confusione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.