![]() |
secondo me non è un problema dovuto alla co 2 ma come già detto alla chilodonella #36#
|
anche secondo me....era un'altra possibilità...
|
Si si ma le mie indicazioni prescindevano dal problema del thread :P
|
Quote:
|
ok, ho fatto una foto che sembra essere quasi esplicativa... #13
da premettere che una lampada era ancora spenta, io non sono un esperto fotografo e la mia macchinetta non è una bomba!!! -20 fate voi #12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus1_121.jpg |
il discus è mal cresciuto, gli occhi sono grandi ed è magro, molto magro! segno evidente che l'infezione della pelle non è l'unico problema #06
se fosse mio non indugerei oltre ed inizierei a curarlo come già spiegeto per la chilodonella. Risolto il primo problema inizierei a pensare ad una cura per i flagellati #36# |
Quote:
- che tipo di sale uso? - QUANTO BREVI? - se devo lasciare la vasca vuota, dove metto gli altri pesci? ci sono infatti 8 cardinali, 5 pulitori, 1 scalare (lo so, non ci dovrebbe essere!), 1 pesce coltello e .. l'altro discus (che cmq ha la stessa costituzione fisica dell'altro) |
pernso sia piu' facile isolare il discus...prova a procurarti una vasca magari piccola(45-50 litri) ed inizia li' la cura...penso(almeno cosi' mi fu consigliato)potresti pure usare le vasche grandi in plastica tipo pesci rossi con termostato a 33 gradi ed aeratore...per il sale usa quello grosso nella dose di 3 gr/litro(aspetta altri per la dose giusta e precisa perchè non la ricordo bene )...
in bocca al lupo e tienici informati... ;-) |
sale grosso da cucina
10-15 minuti, tieni sempre sotto controllo la situazione, se il pesce inizia a rotolarsi a pelo d'acqua in modo frenetico toglilo anche prima. se vuoi disinfettare la vasca ne devi avere un altra pronta è inevitabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |