AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   nanoreef su vasca chiusa ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47045)

SMM 28-06-2006 21:55

Ma il bello, e' che io i valori di nitriti e nitrati, li ho tutti nella norma.....
insomma, cosa devo fare per convincervi, volete che vi posto ogni settimana la foto dei miei pesci per farvi vedere come stanno ???? #24
Finora sono vispi e godono di ottima salute!!! :-D
ed e' un mese e 6 gg che son dentro...

zefiro 28-06-2006 23:15

SMM non dar consigli se non sai di cosa stai parlando ai neofiti..prima documentati e poi parla..chiudere così tanti pesci in pochi litri è già una tortura..evidentemente hai rocce che tengono..tanto meglio per te..da qui a consigliare a chi ha intenzione di fare un nanoreef di mettere il biologico ce ne passa.

leletosi 29-06-2006 08:24

SMM.....già 2 post solo stamattina sul biologico.

vuoi parlare e tessere lodi al biologico??

benissimo, apriti un post tuo.....non intasare di "biologicate" quelli degli altri per favore.

il biologico è superato da anni......PUNTO. e nessun appassionato "serio" ce l'ha anche in vasche di soli pesci. RIPUNTO.

non dispensare consigli che TUTTI qui considerano sorpassati per favore.....

graaaaaazie ;-)

pieme74 29-06-2006 08:39

SMM ,
come gia detto dagli altri non intasare i post altrui con le tue deduzioni tra l'altro di una vasca giovane e gestita in maniera antiquata.
ma poi perchè pensi di essere già in grado di trarre conclusioni e di sentirti di consigliare una conduzione che hai appena iniziato e che non sai come andrà a finire?
fatti un tuo topic metti le foto scrivi le tue teorie ma non continuare a scrivere cose che noi in questo forum reputiamo sbagliate ma che i neofiti possono prendere come esempio.

ik2vov 29-06-2006 10:42

SMM, senza alcuna offesa, la tua vasca gira da 2 mesi, da 1 mese hai pesci dentro..... ma la maturazione? ho l'impressione che tu e chi ti stia seguendo nella gestionde di questa vasca si stia confondendo tra vasche dolci e marine.... sono due cose nettamente differenti, e non solo perche' in una c'e' il sale e nell'altra no.....

Da quello che hai scritto ho l'impressione che tu non conosca il ciclo dell'azoto, ti suggerirei di dare una lettura a qualche testo sulla chimica dell'acqua.

Leggo un'altra affermazione che mi lascia un'attimo basito, la tua domanda del perche' il negoziante non ti vende lo schiumatoio..... il motivo e' semplice, una enorme percentuale di schiumatoi che i negozianti vendono per vasche da 300 litri effettivamente andrebbero bene su nano reef, ma loro non lo sanno, vendono spessissimo invece degli schiumatoi che il loro lavoro non lo fanno, sa qui preferiscono non venderli perche' diventa piu' un problema per il negoziante che un guadagno.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.