AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Ipotesi di DSB in acrilico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470323)

devildark 21-09-2014 01:50

ma io mi chiedo tu le guide le hai lette o hai fatto finta ?! secondo te noi mettiamo zucchero di canna in vasca ??? va usato o carbonato di calcio o sabbia viva che di vivo ha ben poco .. la più usata vedendo in giro e la carib Sea .. x farti un idea magari leggi le guide sull allestimento dsb o leggiti qualche discussione in merito e il zucchero di canna lascialo dove sta x carità [emoji29] [emoji43] [emoji43] [emoji43]

gerry 21-09-2014 07:56

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062490667)
ma io mi chiedo tu le guide le hai lette o hai fatto finta ?! secondo te noi mettiamo zucchero di canna in vasca ??? va usato o carbonato di calcio o sabbia viva che di vivo ha ben poco .. la più usata vedendo in giro e la carib Sea .. x farti un idea magari leggi le guide sull allestimento dsb o leggiti qualche discussione in merito e il zucchero di canna lascialo dove sta x carità [emoji29] [emoji43] [emoji43] [emoji43]


Fosse c'è un incomprensione ................. Sta parlando delle dimensioni dei granelli, la canna è più grossolana quello raffinato più fine.
Non di mettere lo zucchero in vasca

devildark 21-09-2014 09:03

Sperem haha[emoji51] [emoji51] [emoji51] [emoji51]

hkk.2003 21-09-2014 09:06

Grazie gerry :-) non mi ero reso conto di essermi espresso male.
Confermo che parlavo della dimensione.

Di guide ne ho letto.
C'è anche un bel capitolo sul libro di Danilo Ronchi ma ho letto varie cose.

Ad esempio ho letto di DSB fatti con 3 strato di sabbie differenti, in moltissimi post si parla di questo carbonato di calcio e di questa sabbia viva che sicuramente non ho.....

In pratica, questa cavolo di sabbia che ho già in casa, e ne ho parecchi kg, come faccio a sapere se va bene o no?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062490504)
Perché la mia sabba è di dimensioni dello zucchero di canna.....

Eppure avevo specificato..... ;-) ;-) ;-)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Markolino87 21-09-2014 09:25

Se hai granelli trippo grossi hai voglia a mettere sabbia...prima che si formi una zona anossica diventi pazzo a metterne...quella che coppri apposita è a granulometria mista apposta per il dsb...il carbonato di calcio non ne ho idea ma penso sia tipo borotalco da quanto è fine

devildark 21-09-2014 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Markolino87 (Messaggio 1062490701)
Se hai granelli trippo grossi hai voglia a mettere sabbia...prima che si formi una zona anossica diventi pazzo a metterne...quella che coppri apposita è a granulometria mista apposta per il dsb...il carbonato di calcio non ne ho idea ma penso sia tipo borotalco da quanto è fine

il carbonato io ce lho che varia da 0,5mm a 1 mm fidati non e cosi fine :-))

Markolino87 21-09-2014 09:30

Purtroppo non l'ho mai visto ne toccato

devildark 21-09-2014 09:32

non sai che emozioni ti perdi e piccolo e sensuale :-D:-D-e56-e56

Markolino87 21-09-2014 09:35

[emoji23][emoji23] sempre il soliti porco

hkk.2003 21-09-2014 10:01

Come faccio a farvi capire che sabbia ho?

Cosa posso mettere vicino per il raffronto volessi fotografarla?

Lo zucchero semolato andrebbe bene? Nel caso poi metterei la sabbia non lo zucchero in vasca (meglio specificare, non si sa mai...)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11220 seconds with 13 queries