![]() |
Quote:
per la colonna d' acqua 67cm e il limite della vasca..credo di fermarmi a 57cm poi calcola che ci sara' un dsb da 15cm circa..dovrei staarci dentro..credo..!!?? x il discorso Ips..ho dato un occhiata sembrano piu' carini gli SPS... si possono nel caso mettere entrambi..insieme all' anemone.???.e poi, posso inserirli nella sabbia oppure hanno bisogno di roccia sotto..?? la tecnica(quindi pompe circolazione, o movimento ) variano in base a queste scelte..?? scusate la mia ignoranza su questo..ma con tutte queste cose da calcolare....-:33 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
con gli SPS schiumatoio forte e luce da paura per forza, diciamo che se vuoi SPS spendi di più ma se ti piacciono di più benissimo!
|
quindi mi state dicendo che non posso metterli entrambi..insieme..!!
diciamo che gli Ips se ne trovano di meno costosi e sono piu' "facili" quindi se metto in prevalenza Ips ed un anemone e ke ne so ..dopo qualche mese prendo un bel SPS e lo aggiungo in vasca e fattibile la cosa o booo...si potrebbe anche fare..?? |
Potresti progettare una vasca lps ben fatta ed inserire qualche sps poco esigente tipo caliendrum e loisette
Oppure potresti concepirla come sps ed inserire qualche lps Una vasca sps non prelude l'inserimento di lps..... L'anemone la eviterei da un po' di noie in una vasca piena di coralli, i pagliacci vanno in simbiosi anche con gli lps |
Quote:
Vada per la prima soluzione..progettiamo una bella vasca per ips senza l'anemone.. io metterei una rocciata alta al centro..rettangolare visto la base della vasca e dsb tutto intorno. p.s. gli ips posso metterli direttamente sulla sabbia o va una piccola roccia sotto..? |
Sono LPS con la "elle" ;-)
Io farei una cosa del genere http://media-cache-ec0.pinimg.com/73...819bfa763f.jpg Gli lps possono stare anche sulla sabbia, ma non è necessario...Io farei un po' e un po'. Ma c'è qualche motivo in particolare per cui vuoi fare dsb? Io non lo farei metterei giusto una spolverata |
[QUOTE=dr.jekyll;1062490375]
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando , allora il forum a cosa serve? Cerchiamo di rimanere pubblici così ciò che diciamo al nostro amico possa servire anche ad altri. E poi è belli discutere dei consigli che diamo privatamente ciò non succede. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Stiamo facendo confusione , troppa.
Una vasca di Sps non preclude lps stessa cosa per il contrario. Puoi fare benissimo una vasca mista sps sopra (perché amano di più la luce) lps sotto e valori che vadano bene ad entrambi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
---------------------- concorderai con me che un'illuminazione che sia idonea per lps non potrebbe essere adeguata a tenere sps....Quindi non capisco come la tecnica che può essere adatta ad lps debba essere per forza adatta ad sps esempio: 4 t5 allevi tutti gli lps con ottimi risultati, però voglio vedere che colori si tirano fuori con lo stesso numero di neon se metti una millepora in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |