AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pre allestimento:fondo e red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470138)

nickba 22-09-2014 22:41

si ma in avvio dell'acquario le tabs?
non è che mi sballa i valori?
alla fine opterò per un fertilizzante a goccia tollerato dalle red cherry... (marca dennerle)

Robi.C 23-09-2014 11:22

Per le piante che hai non serve fertilizzare, le tabs non alterano i valori quindi puoi inserirle subito, attento però che se nello spostare qualcosa una tabs esce dal fondo si sgretola e non penso faccia piacere alle Caridine

nickba 23-09-2014 11:55

parlando con un ragazzo che ha un 3 caridinai, mi ha consigliato il Nano fertilizzante giornaliero 15 ml della Dennerle nella misura di 1 goccia ogni 2 litri 1 settimana si e una no,lui si trova benissimo (sul primo le piante si svilupparono molto bene,nel secondo senza l'utilizzo sviluppate molto più lente)
bene,ora che ho tutto chiaro appena mi arriva la spedizione (un sito ottimi prezzi ma che lentezza...)

comincio ad allestire ;)

Robi.C 23-09-2014 12:01

Boh, io ne ho uno e ogni settimana poto la rotala e il fissidens fontanus non so più dove metterlo. E non ho mai fertilizzato.
Io ti dico, le tue non sono piante esigenti e delle fertilizzazione puoi farne tranquillamente a meno, poi ognuno fa quello che vuole

nickba 23-09-2014 12:15

naturale, ad avviamento non fertilizzo,poi vedro' come va (anche perchè non vorrei alterare qualcosa all'inizio)

nickba 23-09-2014 12:51

comunque,per nascondere meglio le red cherry dalla predazione,ho intenzione oltre alla piantumazione,di usare il mop,devo solo capire bene se posso utilizzare della comune lana (non colorata) da sarta.

Robi.C 23-09-2014 13:17

Ma no, non mettere niente, un mop in vasca è completamente antiestetico e non so a quanto servirebbe.
Una volta che i pesci hanno capito che li dentro ci sono i piccoli è inutile.
Secondo me il vero problema è la prolificità dei pesci che hai scelto

nickba 23-09-2014 13:35

purtroppo con le red cherry...cosa posso mettere?non credo nessun altro pesce considera che comunque,potrei darli tranquillamente,ho 5 colleghi e un paio di amici con acquari,e vogliono solo i soliti guppy,il mio collega poi per evitare "l'esplosione" mi ha sempre detto di non usare sala parto e limitare la temperatura sui 22-23 gradi

Robi.C 23-09-2014 13:42

Non metti niente, se ne mangiano qualcuna non è un dramma, sono molto prolifiche anche loro.
Alla fine coi guppy una volta al mese li dovrai dare via

nickba 23-09-2014 13:54

purtroppo anche la vasca è limitante nei suoi 100 lordi; comunque ho tempo per scegliere i pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.