![]() |
devono essere maschio e femmina, devono avere spazio fuori dall'acqua per deporre, le uova devono essere fecondate, devono indurirsi, e devono sopravvivere al calore per settimane, le lumachine devono raggiungere l'acqua e non devono essere predate
in ognuna di questa fasi puoi intervenire, tipicamente rimuovendo le eventuali uova... essere invasi dalle ampullarie senza volerlo è impossibile |
mah le zucchine si devo dare? io le mie le lascio vagare nella vasca e si mangiano i residui del mangime che do ai pesci #24
|
Quote:
:-D |
(mi pareva di aver postato, invece non lo vedo più.... chissà in che topic sarà finito.... riscrivo #13)
ho preso due ampullarie stamattina e ne sono molto contento :-)) poiché mi sono state anche proposte delle neritine, mi sapete dire se ampullarie e neritine si possono tenere insieme o se c'è qualche vantaggio invece a tenere una sola specie? grazie mille :-) |
le puoi tenere insieme senza problemi
le neritine non si riproducono, al limite ti riempiono l'acquario di uova durissime a grappoli indistruttibili dalle quali non nasce niente |
Quote:
grazie |
rimangono attaccate sugli arredi :-)
|
cri sai distinguere il sesso in una pomacea bridgesii?
ne ho prese due ma non ho idea di cosa siano... mi piacerebbe se si riproducessero. ho letto che la femmina è più grande (ma come definire se la grandezza non dipende dall'età?) e che il maschio ha un 'bordo' sull'apertura della conchiglia (ma non nella pomacea bridgesii, in un'altra pomacea)... mi sai dare indicazioni più precise a riguardo? grazie! |
anche io non ho mai capito bene come si distinguono i sessi... in teoria il maschio ha appunto il bordo della conchiglia di una forma leggermente diversa per far uscire l'organo riproduttore... :-)
|
Ok grazie! Una delle due ha un 'bordo' molto pronunciato e l'altra no: speriamo che siano una coppia. Vorrà dire che aspetterò e vedrò ;-) se mai più in là ne prendo altre due per aumentare la probablità...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |