![]() |
Ok ho capito che debbo rifare una vasca più grande ma da quello che ho letto ci vuole qualche tempo per farla partire; e nel frattempo?
Riportarli dal negoziante (che tra l'altro é una catena con punto vendita in un centro commerciale) non é pensabile, amici con acquari non ne ho, c'é modo di tamponare la situazione in attesa dell'avvio della seconda? Piante? Additivi? P.s. La distanza fra acqua e plafoniere é di circa 5-6 cm |
Quote:
|
Io seguo molto i consigli di una persona che ai pesci e agli acquari non ci ha dedicato solo il tempo, ma anche la vita. Non volevo dare consigli sbagliati a nessuno, e mi dispiace di aver creato questa spiacevole situazione. Ma quant'è vero che esisto, l'acquariologia non è una scienza basata su regole certe. Io ho cercato di conciliare ciò che mi dice il mio maestro con ciò che dite voi, ma è come unire l'argilla col ferro, e qui ho sbagliato. Ho solo cercato di dare consigli che fanno parte di un'altra "scuola" diversa dalla vostra....Ma non potete pensare che tutti gli acquariologi siano d'accordo su tutte le cose. Non volevo fare un' intervento becero...non do quasi mai consigli a nessuno che vuole iniziare, ero mosso da buoni motivi: state certi che non lo farò mai più. Pensatela come vi pare adesso. Ho solo cercato di spiegarmi.
Scusate ancora e arrivederci. |
Quote:
|
premesso che la curiosità di sapere quello che dice il tuo maestro l'hai messa pure a me, volevo precisare due cose
Quote:
Quote:
|
Ok, quindi che piante si possono mettere per abbassare i nitriti che non abbiano bisogno di farmi rifare il fondo?
|
Quote:
secondo me, se proprio non li puo spostare, l'unica cosa è fare cambi sostanziosi e ravvicinati....hai bisogno di un abbassamento drastico dei nitriti e i cambi sono l'unica.....ovvio che il rischio che i pesci non sopportino comunque questo picco c'è sempre... |
E se cambio filtro?
|
Primo acquario con pesci rossi e nitriti alti
Cambiato, ho sostituito il bluecompact01 in dotazione con un Askoll kompatto k2 ma lo spazio si é ridotto ulteriormente, domani cerco un acquario un po' più grande. Ho cambiato anche l'Aquasafe da acquario dolce a pesci rossi ed ho aggiunto anche il Safestart per far partire velocemente il filtro visto che é già popolato. Già che ci siamo lo rifaccio per bene, ipotizzo un cubo di 40cm, il filtro é l'Askoll appena comprato, le piante le metto? Quali? Necessitano di un fondo?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |