![]() |
Milo non sono sicuro ma poteva essere perché non respirava bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ O forse perché aveva i vermi...non so sono solo teorie... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hexamita???
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Nei Discus i sintomi sono,si inscuriscono i colori, si comportano in modo
timido, si nascondono e non mangiano, hanno l'addome compresso coincide? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, era tutto normale
I valori dell acqua sono questi:
PH 7.5 Kh 3 GH 7 Po4 0.5mg l Nh3 nh4 0 Sio3 0.25 No2 0 No3 10mg l Conduttività 526 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Hai dei test un po strani per i miei gusti, cosa sono Sio3 ? Mi sembra esagerato misurare ammoniaca e ammonio (nh4 giusto? ) con questi tre praticamente inutili potevi comprarti qualcos'altro ;) potrebbe anche essere vecchiaia quanti anni ha? La cosa migliore se ce la fai e di aprire e controllare lo stomaco se presenta parassiti ma un conti e quando lo fai ad un branzine un conto e quando lo fai ad un pesce che ti era quasi "amico"... vedi tu il fatto e che se sono parassiti potrebbero esserci uova in vasca, tantissimi che vivono all'interno non fanno manifestare sintomi ai pesci se non quando ormai è troppo tardi. ... mi spiace
Inviato dal lato oscuro della luna |
Ormai l ho seppellito spero non si manifesti più niente... Almeno spero... Il pesce l ho tenuto 2 anni e l ho preso che era sui 10 cm
La misurazione di alcuni valori è fondamentale, altro che inutile, specie a pH alcalino (sio3 comunque sono i silicati). I colori nei Pigeon non cambiano per cui non è possibile stabilire da quello se c'è in corso una malattia in particolare, non a caso il pesce ha lo stesso colore anche da morto. Se non hai un buon microscopio puoi avanzarti la fatica di ispezionare il pesce che comunque al 100% rivelerebbe la presenza di flagellati visto che li hanno tutti i discus. Comunque dall'ultima foto il pesce in testa mostra un cratere, non avresti potuto fare nulla per lui. Certamente non è morto di vecchiaia, non è ha affatto l'aspetto di un animale anziano, anzi. Le ipotesi più probabili è che si tratti di "malattia del buco" o che sia stato un danno meccanico trascurato. Gli altri pesci rimasti come vanno?
|
I test li hai fatti tutti con reagente?
|
Si i test tutti a reagente, trascurato no perche ripeto è successo tutto in 36 ore neanche li tengo soft occhio sempre ce l ho davanti al letto poi cmq quando gli d ho da mangiare li guardo sempre... Gli altri sono normali a parte uno che è piccolino e magro che pero sembra cosi perché è il sottomesso del gruppo e lo fanno mangiare poco
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |