AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario appena avviato e filtro di nuovo rotto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469436)

DeviliveD 13-09-2014 18:38

Ti ringrazio ma preferisco prendere un filtro nuovo :-)

Avvy 13-09-2014 18:45

Comprensibile, soprattutto per il parquet! :-)

Spedito con un pandarmato

Eduard1402 13-09-2014 21:14

Anch'io ho il tetratec e il pratiko (ma il tetra 400 e il askoll 100 che all'incirca si equivalgono) il tetra non fa rumore, si fatica a capire se sia acceso o no. Il pratiko se non apri lo sportello del mobile non lo senti neanche quello altrimenti c'è un bassissimo ronzio assolutamente non fastidioso. Il pratiko è molto più comodo e non devi tirare fuori i cannolicchi per lavare il filtro, è più bello ma ad alcuni non piacciono i tubi che sembrano quelli dei fili elettrici, anch'io preferisco quelli trasparenti del tetra ma se hai qualche problema o altro in vasca essendo trasparenti si riempiono di alghe. Come chiusura sembra più sicura la tetra solo perché è complicata ma la chiusura del pratiko non ti perderà mai e se perde è colpa dell oring. Se lo compri su aquariumline lo paghi 70-80 euro non mi ricordo mentre il tetratec dieci euro in meno, per dieci euro preferisco di gran lunga il pratiko gli eheim hanno dei prezzi esagerati e sono brutti ma veramente brutti, però se tutti ne parlano bene saranno sicuramente filtri buoni ma anche se i pratiko li dovrai cambiare tra dieci anni non vedo poi tutta sta tragedia una volta in dieci anni non c'è nessun problema ;)

Inviato dal lato oscuro della luna

DeviliveD 14-09-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062486037)
Anch'io ho il tetratec e il pratiko (ma il tetra 400 e il askoll 100 che all'incirca si equivalgono) il tetra non fa rumore, si fatica a capire se sia acceso o no. Il pratiko se non apri lo sportello del mobile non lo senti neanche quello altrimenti c'è un bassissimo ronzio assolutamente non fastidioso. Il pratiko è molto più comodo e non devi tirare fuori i cannolicchi per lavare il filtro, è più bello ma ad alcuni non piacciono i tubi che sembrano quelli dei fili elettrici, anch'io preferisco quelli trasparenti del tetra ma se hai qualche problema o altro in vasca essendo trasparenti si riempiono di alghe. Come chiusura sembra più sicura la tetra solo perché è complicata ma la chiusura del pratiko non ti perderà mai e se perde è colpa dell oring. Se lo compri su aquariumline lo paghi 70-80 euro non mi ricordo mentre il tetratec dieci euro in meno, per dieci euro preferisco di gran lunga il pratiko gli eheim hanno dei prezzi esagerati e sono brutti ma veramente brutti, però se tutti ne parlano bene saranno sicuramente filtri buoni ma anche se i pratiko li dovrai cambiare tra dieci anni non vedo poi tutta sta tragedia una volta in dieci anni non c'è nessun problema ;)

Ciao Eduard1402 , grazie per il tuo intervento! Sono sempre più convinto di acquistare il Pratiko 200, ho anche trovato un negozio a Roma che lo vende a 70€ (solo 2€ in più di aquariumline). In questi giorni lo andrò a comprare! :-)

DeviliveD 14-09-2014 11:30

Un'ultima domanda: i rubinetti ai quali si agganciano i tubi possono essere inclinati rispetto alla testa del filtro? Lo chiedo perchè nel mobile ho solo 48 cm di spazio e ho visto che il filtro incluso di rubinetti è alto 43.5cm . Non vorrei dover inclinare i tubi di 90° ...

Riccardo79 14-09-2014 11:56

Quote:

Originariamente inviata da DeviliveD (Messaggio 1062486211)
Un'ultima domanda: i rubinetti ai quali si agganciano i tubi possono essere inclinati rispetto alla testa del filtro? Lo chiedo perchè nel mobile ho solo 48 cm di spazio e ho visto che il filtro incluso di rubinetti è alto 43.5cm . Non vorrei dover inclinare i tubi di 90° ...

Non ho provato a spostare l'aggancio del mio, ma da come è fatto sembra che si possa girare, ma solo da un lato, dall'altro c'è la manopola di chiusura.

Eduard1402 14-09-2014 11:58

No. Questo è uno svantaggio per il pratico. Vabbe inclina i tubi

DeviliveD 14-09-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79 (Messaggio 1062486224)
Quote:

Originariamente inviata da DeviliveD (Messaggio 1062486211)

Non ho provato a spostare l'aggancio del mio, ma da come è fatto sembra che si possa girare, ma solo da un lato, dall'altro c'è la manopola di chiusura.

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062486225)
No. Questo è uno svantaggio per il pratico. Vabbe inclina i tubi

Anche a me sembrava che si potessero inclinare, vabbè se lo spazio è troppo stretto faccio un buco nella mensola del mobiletto

Avvy 14-09-2014 13:56

No, sono fissi.

Spedito con un pandarmato

DeviliveD 14-09-2014 15:11

Peccato #28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.