![]() |
No, non serve nessun fondo fertile, solo sabbia! Quella grigia edile, la trovi al Brico.
Le piante della foto sono Anubias, non vanno interrate ma incastrate semplicemente tra i sassi. I sassi cercali lisci in modo che i pesci non si feriscano, anche calcarei vanno bene, vedi un po' di foto di allestimenti tanganica. Si, dovrai cambiare 30 litri di acqua a settimana, massimo due. Non è una cosa complicata, prendi due taniche da 30 litri. Una la prepari il giorno prima riempiendola con acqua di rubinetto, l'altra la usi per l'acqua che togli dall'acquario. Togli e metti, ci vogliono 10 minuti non di più. Io per velocizzare utilizzo una pompata dell'acqua utilizzata sui camper collegata a un alimentatore di corrente. Infilo la pompa in acquario, metto il tubo in tanica e svuoto. Poi riempio nello stesso modo. |
Quote:
Deve capire bene lui cosa vuole e ci si regola. |
ma con tutti gli allestimenti bisogna cambiare 30 lt di acqua a settimana ?
|
Quote:
|
Quote:
Si, con tutti gli allestimenti l'acqua va cambiata ogni settimana. Il cambio dell'acqua e il cibo ai pesci mi sembra il minimo.. #28d# |
ok perfetto...
sai mi sto facendo 5000000 seghe mentali per niente probabilmente.. |
Ma no fai bene, informati bene prima, non fare come quelli che partono in quinta, prendono pesci e acquario e dopo una settimana i pesci muoiono, il fondo si alza, l'acqua diventa una pozzanghera, si accorgono che l'allestimento che hanno fatto non riescono a seguirlo e buttano tutto.
Chiedi sempre e compra SOLO quando hai le idee chiarissime. |
Hai capito bene quale è il mio timore.. nn vorrei che il mio acquario diventi una camera delle torture per i pesci... adesso faccio un progettino e vediamo quello che esce..
|
Quote:
Un Malawi non è per niente un'acquario di facile gestione, anzi il contrario. E' più difficile mantenere la durezza dell'acqua che mantere il ph acido. E soprattutto in un Malawi, devi stare attento al carico organico che non viene smaltito per la mancanza di piante quindi necessita di molta più attenzione. Un Amazzonico ben piantumato e illuminato puoi stare anche un mese senza fare un cambio d'acqua (esperienza personale). |
allora provo ad aprire un argomento nuovo con allestiamo un amazzonico senza osmosi e co2 è possibile? Nn pretendo chissà che ma un idea di massima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |