![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
ho appena misurato l'acqua del rubinetto e mi da kh 7 e gh 14, mentre nell'acquario (dove ci son solo qualche lumachina e le piante e dove non c'e ancora la co2) mi da kh 5 e gh 14...(riempito una settimana fa' con sila acqua del rubinetto)...ho pensato alla decalcificazione biogena...ma non ci son residui sulle foglie delle piante...quindi l'unica alternativa è che la flourite abbia assorbito carbonati...ma non l'ho mai sentito -:33 Comunque potrei fare 1/3 osmosi e 2/3 rubinetto...così dovrei esserci coi valori :-) Stefano 99 |
Non preoccuparti per le limnophila, anche a me fanno così, é strategico perché le foglie in basso prendono luce. Se ritieni che alzando la plafoniera (purtroppo non me ne intendo molto di queste cose) migliori allora provaci.
|
Quote:
Se vedi che di kh vai al limite, prendi un integratore per il solo kh |
Quote:
Quote:
Pensavo di fare 1/3 ro e 2/3 rub. così facendo avrei kh 4,7 e gh 9,3 , oppure potrei fare 50%ro e 50% rub. e poi usando un integratore per il kh in modo da avere gh 7 e kh 4...potrebbe andare? Il carbonato di calcio può andare bene come integratore di kh? Grazie, Stefano 99 |
Intendo in natura non c'è l'impianto co2 :-)
Entrambe le soluzioni vanno bene, però se hai qualcosa in casa per il kh è meglio, dato è quello "l‘anello debole" legato al ph. Per i sali sfusi trovi la guida di scriptors nella sezione chimica, sennò basta un kh+ commerciale, shg, dennerle etc Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Mi sa che vado di kh+ che è più comodo [emoji16]
Però anche facendo 1/3 ro e 2/3 rub dovrei esserci... Inviato con una carpa giù dal Po' |
Piccolo aggiornamento:
Messo l'impianto di co2...1bolla al minuto e ph tra 6,5 e 7. Inviato con una carpa giù dal Po' |
In natura il ph dei margaritatus è sul 7,2 o sul neutro, 6,5 è l'estremo piú basso
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Quote:
Ieri ho dosato 0,3ml di clismalax per avere 1mg/l di po4 dato che erano assenti mentre gli no3 erano a 10. Inviato con una carpa giù dal Po' |
Bene :-) sono curioso di vedere la vasca completa
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |