![]() |
non dico di no, ma a me non è successo... e sono state un bel pò insieme.
può essere ke paradossalmente ho un eccesso di luce rispetto ai nutrienti ke posso dare e le piante mi stentano di conseguenza? ora provo a ridurre il fotoperiodo. cmq le mie vasche co sto caldo stanno a 30 31 gradi.... -04 |
ottimo... veramente ok... le piante in ottima salute
|
la pianta sulla roccia a destra ke cos'è? non ricordo + il nome.... #07 #07 #07
microsorium o cryptocorine? cmq mi pare di ricordare microsorium, ma non so poi kuale specie di preciso! cmq sta cominciando a riprodursi |
microsorum :-)
|
ok, kualkuno sa kuale specie in particolare potrebbe essere?
|
cercando in internet vedo che esistono le seguenti microsorum:
Genere delle Polypodiaceae. Comprende le seguenti specie: Microsorum fortunei; Microsorum irregulare; Microsorum musifolium; Microsorum pteropus; Microsorum punctatum a me sembra una microsorum pteropus ma non le conosco tutte :-) però nell'elenco manca la windelov |
Complimenti per la vasca. :-) ;-) Scusa se ho letto il topic in fretta che è diviso in due parti, ma volevo farti una domanda, se non era già stata fatta. Hai sempre il foto periodo spezzato? Io lo uso e da anni non ho mai avuto problemi.
|
no, non lo uso +...
ma ultimamente causa filamentose sono un po tentato a rimetterlo... vediamo se riesco a sistemare la situazione così come sono adesso, altrimenti ci riprovo! |
risolto il problema del deperimento delle piante: TEMPERATURA ELEVATA.
per tutta l'estate sono stato sui 30-31° ora ke è scesa a 26 sono rigogliosissime |
complimenti #25 spero di avere prima o poi anche io piante così belle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |