![]() |
Ciao! È troppo a 24 volt.. io ho preso un alimentatore regolabile e ora ho trovato il giusto equilibrio a 20 volt.. settimana prossima però aggiungo una rw4 e vedo com'è, in modo da avere un pò di correnti varie in vasca.. se non è troppo le mantengo entrambe.. la rw8 e più grande e il getto quindi più largo..
|
il tutto è avviato da 14 giorni... ma la situazione mi sembra troppo tranquilla! Hpo macroalghe rosse e verdi che stanno crescendo bene, pochissime alghe, playota spontanei che stanno alla grande, quando sono partito l'altra volta a quest'ora era gia pieno di alghe di tutti i tipi!
|
|
Dite che ci sono troppe rocce per 1 dsb??
|
mah anch io sn partito da poco con un dsb ho preferito una rocciata piu' leggera anche per non coprire troppa sabbia se vai a vedere le foto dell archivio rocciate ti fai un'idea,almeno io ho fatto cosi...ciao
|
Stò seguendo metodo naturale, ovvero , rocce ,movimento , dsb e niente skimmer, cosa ne pensate? voglio evitare skimmer per il rumore.. cosi la vasca è totalmente silenziosa, ed essendo a 1,5 mt dal mio letto è l'ideale..
|
tutto tranquillo, qualche alghetta ma niente di grave, pienissimo di benthos il dsb, ci sono già dei "cunicoli" rigidi sulla sabbia, ora c'è una jebao rw8 e una rw4 , e siamo a circa 1 mese dall'avvio, che dite faccio il primo cambio acqua??
|
Cambiato circa 20 lt di acqua, calcio magnesio è invariato, no2 assenti, kh 8.6 , mi manca test no3 e po4 , ci sono delle alghe verdi a ciuffo(non filamentose, hanno stelo e foglie "pelose" ) un pò dappertutto, pieno zeppo di zooplancton e benthos, uno dei vantaggi della gestione senza skimmer, a quento vedo fin'ora è che lo zooplancton prolifera senza problemi..luce 9h al giorno di cui 3 a 90W(royal blue-blue-uv-10.000k-18.000k) led e il resto con 40 w led(blu-uv-10.000k- 18.000k) , per ora ho visto : 3-4 paguri, 1 riccio , 1 nudibranco rosso , 1 granchio "sospetto" , dei playota, e poi un sacco di minuteria viaggiante..
------------------------------------------------------------------------ aggiunta anche una rw4 che gira solo a luci accese, mentre la rw8 gira sempre. |
Ciao carissimo ! Cavoli ,si finisce tutti di qua piano piano:-D
Io sono in fase di progettazione della mia prima vasca di barriera .... Purtroppo io peró devo fermare il mio plantacquario ....#07 non riuscirei mai a tenere tutti e due. Punto anche io a due jebao rw8 ..... Mi sembra tu ne sia pienamente soddisfatto Complimenti per la vasca che stai allestendo !#70 |
Ciao!! No io mantengo anche acquario dolce.. certo quasi dimezzando la luce...infatti ho dato via tutte le piante esigenti...Guarda sono una bomba le jebao!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |