![]() |
OK.. spero che qui da me la vendano. Ma è una cosa che devo fare ogni cambio o solo per ora??? Per l'impianto a co2 optavo per uno a gel fatto in casa, poichè quelli professionali costano un po e ora purtroppo non potrei permettermelo. Una domanda. IN inverno che succede con la reazione?
|
Per la reazione non ti so dire, per l'acqua invece dovrai "tagliarla" sempre in modo da avere sempre la stessa durezza.
|
Va fatto ad ogni cambio, l'acqua di osmosi esce con kh e gh pari a 0. se la tua acqua di rubinetto esce con kh 7 e gh 14 e fai 50% acqua di rete e 50% acqua di RO avrai kh 3,5 e gh 7, poi sta a te fare la giusta percentuale in base alle tue esigenze
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se sei alle prime esperienze ti sconsiglio di praticare il fai da te in quanto in questo campo un piccolo errore puó portare a brutte conseguenze. Ti consiglio piuttosto di osservare periodicamente la sezione mercatino, dove potresti trovare ció che ti serve da altri utenti Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk |
Vi ringrazio :) molto gentili. Avevo visto l'impianto della askoll starter mi sembra si chiami che mi smbra economico e dalle recensioni anche molti efficente, pero aimè non ha l'elettrovalvola :(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Buongiorno a tutti. Oggi ho fatto di nuovo i test e il kh è 6 e il ph è sempre 8 :(. Gli NO3 sono circa 5mg/l. Dovrei portare il ph ad almeno 7.1 per avere anidride carbonica favorevole per la crescita delle piante :(
|
La CO2 puoi solo inserirla con un impianto. Altrimenti il PH sarà sempre alto.
|
Grazie mille dell'informazione. Mi sa che per ora proverò con quella fai da te a gel e vediamo se si abbassa di qualche punto. Gli no3 vanno bene secondo te?
Gli NO3 fino a 10/12 vanno bene, oltre no.
|
Ti ringrazio delle informazioni. Quindi dici che con la co2 il ph deve per forza abbassarsi
Si, si abbassa, con KH 6 se eroghi la giusta quantità di CO2, il PH dovrebbe attestarsi su un valore di 6,9-7,0
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |