![]() |
Quote:
ieri ho ordinato questa http://www.ebay.it/itm/191123453039?...84.m1497.l2649 a te è arrivata? |
Si si ho già tutto a casa anche il potenziometro per regolarla.. Lunedì inizio a programmare il tutto
Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Poi ti aggiorno [emoji16] Sent from my iPhone using Tapatalk |
Che potenziometro hai preso?
|
Scusate se m'intrometto, ma ho visto che da un paio d'anni sono in commercio le pompe dosatrici "aqua1 PD-2 0 0 1 e PD-2 0 0 2" che costano davvero poco e da quel che ho letto, sono molto valide... perché dannarsi a costruirne una da zero?
Un conto ci fossero in commercio solo pompe da 200 - 300 o 1000 €, ma le Aqua costano sui 40€ l'una ... :) |
Oltre il risparmio che c'è, considera anche il divertimento nel progettare e realizzare
|
Sul divertirsi nel progettare e realizzare posso essere d'accordo :) ma sul risparmio non saprei. Sicuramente ci sarà risparmio sulle dosatrici di fascia alta, ma su quelle da 40€ ....
|
Considera il balling sono tre pompe da 40 euro l'una = 120 €
Col fai da te: 3 pome circa 30€ 1 arduino 25€ 4 relè poco più di 4 euro siamo a 59€ , inoltre tieni conto che con arduino puoi gestire anche altre cose |
Ah ok, allora le cose cambiano :)
A me invece ne servirebbe solo una per dosare il fitoplancton in acquario e in questo caso risparmierei ad acquistarne una gia pronta e finita (parlando delle Aqua1 ovviamente, non di quelle in vendita su coral-shop che pur stupende, costano un capitale) |
Si ti conviene anche perchè non è detto che queste pompe cinesi funzionino bene. Io avendo già arduino, ho deciso di provare....Male che va butto 10 euro, se va bene ne risparmio 30
|
Per ora sono a arrivato a questo:
Ho qualche problemino di rimbalzo con i tasti, qualcuno mi può aiutare? Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |