AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   prima acquario wave 55 170 l. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468230)

teutonius 03-09-2014 12:41

allora finalmente sto andando a prendere l 'acquario .dopo vorrei fare un salto da moby dick a ciampino per vedere se ci sono e a che prezzo o il tetra ex800 o il pratiko 200 ed il sub strato per piante e pesci ci vorra del tempo ma per quanto riguarda le roccie mettendo endler e gamberetti che rocce mi consigliate?per le piante potrei metterle subito ?

vins999 03-09-2014 13:11

Ce un moby dick a ciampino?

teutonius 03-09-2014 16:11

anagnina nel centro commerciale di fronte all'ikea

giuxdr 03-09-2014 16:22

moby dick si trova ad anagnina, cc tiburtino e a parco leonardo (fiumicino). le piante le puoi mettere sin dall'inizio, inizia con quelle facili e a crescita rapida:-) i pratiko li hanno, mi sembra anche i tetra se non ricordo male. per quanto riguarda i prezzi degli accessori e la qualità delle piante è ok, ma per la fauna meglio evitare ;-)

vins999 03-09-2014 16:25

Io conosco solo quello di pomezia

teutonius 03-09-2014 16:51

finalmente si parte
acquario wave 55x55 170 l preso
filtro askoll pratiko 200
Kit test dell'acqua 9 test (pH; KH; GH; Cl; Fe; NO2; NO3; NH4; PO4) Sera aqua test box con cloro
2 sacchetti di terriccio concimato
2 sacchi di ghiaino amazzonia color nero mi sembra acido
2 due prodotti mi sembra attivatori per l'inizio
ed alcune piantine che non ho resistito a prenderle
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda le rocce io avevo 2 pietre vulcaniche posso usare quelle facendole bollire ?
per quanto devono bollire ?
ops non mi entrano in pentola consigli?

giuxdr 03-09-2014 17:22

io le bollirei ma se non ti entrano prova a dargli una bella pulita con lo spazzolino sotto acqua tiepida, altrimenti potresti mettere una bella radice al centro e legarci del muschio e altre piante, ai gamberetti piace molto. quali vorresti mettere, multidentata o le neocaridine più piccole? che piantine hai preso? :-)

teutonius 03-09-2014 18:32

allora ho preso :
2 pogostemon helferi
2 alternanthera reineckii bronze
1 cryptocoryne spec: flamingo
1 cryptocoryne x purpurea
1 glossostigma elatinoides
1 rotala indica
1micranthemum spec montecarlo

che ne dite ?
per i gamberetti devo ancora decidere tanto dovrò aspettare circa un mese per far avviare bene il filtro
per queste piante che wattaggio dovrei avere ?
se l 'acquario è da 170 l minimo 90 watt giusto?

giuxdr 04-09-2014 12:55

mmmm hai preso tutte piante un po' esigenti, considera che quelle rosse sono le più esigenti di tutte, richiedono una buona fertilizzazione. come mai non hai preso piante più facili? dovresti aumentare i watt, sono insufficienti per il tuo litraggio #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.