![]() |
Vedo che ci sei riuscito....
Lascialo tranquillo, può impiegare anche qualche giorno. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok grazie
|
Salve..... piccolo aggiornamento. .... lo schiumatoio ha preso a lavorare alla grande... acqua pulitissima..... salinità non molto buona 33%.
Mi sono accorto di due piccole lumachine che scorrazzano sui vetri. Che faccio lascio o tolgo? |
si lasciale...la salinità la aggiusterai pian piano con i cambi
|
Lasciale,tranquillo.Anzi piu' ne escono e meglio e'.
Adesso controllo solo la temperatura e il rabbocco con acqua RO,mettiti le mani in tasca e conta i gg che passano.Quando sei arrivato a 30gg puoi incominciare a fare i test.Da li,secondo i risultati,si puo' cominciare a fare qualche inserimento. |
salve..... ormai sono gia' 8 gg che ho messo le rocce e sono a circa 3 ore al gg di luce.
su 200 litri ho 20kg di rocce. lo schiumatoio lavora bene e due lumache vanno in giro per i vetri. Domanda ....è normale che ancora non vedo alghe? Salinita' e temperatura ok grazie |
Le rocce sono poche , dovresti arrivare ad almeno una trentina di chili se sono buonissime e leggere, sappi che più tardi le aggiungi e più lunga sarà la maturazione che un minimo riparte con il loro inserimento
La salinità da 33 a 35 è buona. Anche le alghe hanno i loro tempi , ma potrebbe anche essere che tu ne veda poche , il rischio con poche rocce é che tu le veda in futuro , con l'inserimento degli animali che inquinano. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok grazie....provvedo ad arrivare a 30kg.....il problema è trovarle qui da me.
si salinita' 35%.... grazie |
buongiorno
sono ormai a quasi 1 mese dall'inserimento delle rocce e devo dire che vetri e rocce sono una bella schifezza marrone. Luci accese da subito 10 ore. domanda: tengo ancora le mani in tasca? devo iniziare a fare qualche cambio? vorrei aggiungere ancora una decina di kg di rocce, attualmente 25kg. se le aggiungo ricomincio da capo? grazie |
Salve.....qualche consiglio sul da farsi su quello che ho scritto sopra?
posso aggiungere ancora rocce? serve iniziare a fare qualcosa grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |