![]() |
provate, la co2 viene così sminuzzata da senbrare polvere.
|
Quote:
|
Re: sciogliere la co2
Quote:
una pompa da 400L/h che puo funzionare si sommersa che estera -92 ho insetito in un tubo in gomma di circa 4 cm di diametro una porosa in legno( che riduce moltissimola gradezza delle bolle) tagliata su 1 lato in modo da permettere l'ingresso del H2O stretta con 2 fascette in platica e collegata al pescante della pompa x ora funziona la Co2 vine sparsa x tutta la vasca e riduce moltissimo le dimesioni delle bolle rispettoo alla porosa in tiglio o -97b porosa comune |
#24 -28d# voi ci avete caoito qualcosa?
|
Hydor Torbo Diffuser....è un diffusore eccezionale...funziona come un ario e ha una calotta che scioglie la CO2, in realtà ti devi proprio concentrare per vedere le bollicine uscire....Costa intorno ai 10€. Ciao
|
ma dove lo hai trovato?nn lo riesko a trovare nemmeno sul sito dell'hydor!
|
Allora lo danno insieme ai kit CO2 Hydor, ma a giorni metteranoo la pompa/diffusore sul mercato come pezzo di ricambio....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=57344 Poi ho spedito una mai di cui ho ricevuto risposta e riporto il contenuto: "Il Turbo Diffuser è leggermente diverso dall'Ario standard, in quanto creato appositamente per essere collegato ad un sistema di CO2. L'aria viene spinta all'interno del diffusore e mescolata. Questo permette alla CO2 di rimanere più tempo nell'acqua e quindi di favorire le prestazioni della CO2 stessa. Esso aumenta del 40% l'efficienza della CO2 (rispetto ad un normale diffusore). Quindi il diffusore non può essere considerato una pompa (con una determinata portata). Se Lei avesse bisogno di una pompa-aeratore, Le consigliamo di utilizzare l'Ario std (es. Ario 1, il quale ha una portata dai 20 ai 60 lt/h)." Alla domanda se era meglio utilizzare il turbo diffuser o l'ario mi è stato risposto così: "Le consigliamo di utilizzare il Turbo Diffuser, in quanto, a differenza dell'Ario std, ha in dotazione la "cupola". Questo componente è parte integrante del processo di diffusione e circolazione dell'aria e permette di sciogliere quasi completamente la CO2." E poi questa: " La ringraziamo per la Sua e-mail. Desideriamo informarLa che abbiamo da poco inserito l'Ario Turbo Diffuser (il diffusore fornito con il KIT CO2) nella lista degli articoli di ricambio disponibili. Inizieremo a consegnare questo prodotto verso la fine della prossima settimana; quindi dovrebbe essere disponibile nei negozi per luglio." Spero di essere stato utile. Ciao |
beh il prezzo è molto abbordabile.
ma il mio metodo sono convinto sia migliore #19 |
Quote:
|
yes :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |