![]() |
Quote:
Ma può causare problemi aggiungerne altri 11 watt in soli 20 litri?? |
Avrai una piu grande scelta delle piante e la loro crescita sara molto piu veloce. Pero rischi anche molto di piu per le alghe
Inviato con un discus volante non identificato |
Quote:
hemianthus callitrichoides Ludwigia Sp Ludwigia repens Alternanthera rosaefolia rotala rotundifolia blixia japonica Bacopa Australis Alternantera Reineikii "Mini |
Questo elenco lo hai fatto sulle piante che ti piacciono o in generale?
Quote:
Speriamo bene! |
Non sono un po troppe per un 20 litri?
Per me invece va bene, bisognerà creare con attenzione il layout per non creare un unico grande cespuglio per sbaglio
Inviato dal lato oscuro della luna |
Sono un neofita ragazzi, sono molto più nelle vostre mani, ripeto, la mia idea è sempre quella di fare un cubo che partendo dal prato va a salire sia in altezza piante che in cromie..
In pratica prato verde 3/5 cm piante di mezzo verdi e rosse10/15 cm piante di fondo rosse e arancioni tra le 20/30 cm Tutto con 11 watt 6500K 0,55 litro anidride carbonica, certo se mi consigliate che butto tutto allora la mia idea cambia! |
Allora aumenta la luce. Io dicevo che per la grandezza e lo spazio che queste piante fi verranno a prendere. Era buono le piante iniziali
Troppe specie,se la blyxa parte ti occupa tutta la vasca,la Ludwigia repens e l'Alternanthera presentano delle foglie troppo grandi in relazione alle dimensioni dell'acquario e in quel litraggio vanno tenute a bada con potature giornaliere.Secondo me se spulci bene tra i cataloghi trovi delle piante più adatte,ad es. già la Ludwigia arcuata è più carina per un piccolo acquario.Per quanto riguarda il layout non me ne volere ma lo trovo un pò artefatto e non mi trasmette niente,sembrano due rocce buttate li senza logica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |