![]() |
Si esatto lo skimmer turboflotor 500 blu dell acquamedic lo danno per 250 litri..la mia vascacontiene 270 litri..
Andrį bene?giusto per non ricomprarne un altro.. Da oggi ho cominciato a produrre acqua osmotica..mi ci vorranno almeno 3 giorni! |
Con lo skimmer sei un po' al limite, di solito si prendono sovradimensionati rispetto al litraggio della vasca.
Vale a dire che il tuo sarebbe ottimo per 100 o 150 litri, mentre per la tua vasca ne servirebbe uno che tratta 400 litri circa. Di solito i litri trattati effettivi non sono mai quelli riportati sulla confezione. |
Ah!ok..x ora in questi 2-3mesi di maturazione useró questo,poi mettendo i soldi da parte proveró ad acquistare l acquamedic turboflotor 1000 blu, che la casa lo dį biono x vasche fino a 500 litri..ok?
Aalla fine sto provando questi giorni a spurgare le 30kg rocce morte inserendole nella vasca insieme a 10 kg di vive..speriamo bene!! |
Lascia perdere gli acquamedic resisti con questo per la maturazione , poi popola il minimo e nel frattempo metti via i soldi per uno skimmer serio.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie x i suggerimenti..quali skimmer mi consiglieresti piś avanti?
|
http://s15.postimg.cc/roawi3kfr/20140907_040859.jpg
Ecco le foto dell allestimento dell acquario che ho realizzato sabato scorso..ora sono in maturazione.. Tutti i giorni metto i batteri della bacterya e tengo d occhio ph e temperatura.. Ps la rocciata va bene? |
La rocciata va bene, un po' troppo sconnessa per i miei gusti ma da quel che vedo sembra ci siano parecchi punti di appoggio per i coralli.
Oltre ai batteri hai inserito anche una roccia viva? |
Ciao, non ho molta esperienza ma ho paura che con soli 10kg di rocce vive, ci vorrą tanto tanto tanto tempo a far maturare il tutto e a rendere la vasca stabile.
Al di lą di questo, metterei le due pompe sulle pareti opposte della vasca in modo da movimentare bene tutta l'acqua. In ultimo (poi magari qualcuno smentirą) a me hanno fatto mettere un paio di granuli di cibo in vasca ogni due o tre giorni! ^_^ buon proseguimento Se ho scritto castronate non č colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Quote:
Qualche roccia viva in pił non avrebbe guastato Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ecco e te pareva se non avevo sbagliato pure in questo caso :( io lo sto ancora facendo nel cubone in maturazione :S Giusto per alimentare tutte le stelline e le lumachine presenti in vasca :|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |