AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467698)

ede 27-08-2014 07:39

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062472725)
-ot-
EDE, e il black out?
-fine ot-

#23 quasi tutto in rtn... credo che affitterò un angolo della tua vasca per farmi tenere le tridacne!

gerry 27-08-2014 07:41

@ede , mi dispiace.... Comunque se serve chiama calogero, altrimenti io sabato sono a casa

teohd 27-08-2014 08:23

Quoto gerry e ede. ..riesci a riportare tutto in negozio? Così parti come si deve senza perdere la passione per risultati pessimi (che con una conduzione sbagliata sicuramente avrai)

doppiosei 27-08-2014 09:25

Quote:

Originariamente inviata da teohd (Messaggio 1062472743)
Quoto gerry e ede. ..riesci a riportare tutto in negozio? Così parti come si deve senza perdere la passione per risultati pessimi (che con una conduzione sbagliata sicuramente avrai)

E' una soluzione infattibile credo.... ho la vasca piena, le scatole aperte, le pompe in funzione...

Inolltre del negozio non mi fido più, considerando che mi ha detto lui di usare acqua del rubinetto....
Così mi fate veramente paura ancora prima di iniziare.... :(

Non posso adattare piano piano la mia vasca alle mie esigenze, magari tentando di fare un nano reef?

Anche perchè riporterei tutto e cosa gli dico?

gerry 27-08-2014 09:32

Certo che puoi adattare la vasca a nano reef, ma bisogna integrare/cambiare alcune cose , bisogna vedere con la sabbia cosa hai fatto e come hai riempito la vasca.
Visto che sicuramente Aquarialand non ti riprende nulla indietro, sicuramente tutto funziona, cosa ne dici di mettere un paio di birre in frigo e aspettare fino alla prossima settimana?

doppiosei 27-08-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062472771)
Certo che puoi adattare la vasca a nano reef, ma bisogna integrare/cambiare alcune cose , bisogna vedere con la sabbia cosa hai fatto e come hai riempito la vasca.
Visto che sicuramente Aquarialand non ti riprende nulla indietro, sicuramente tutto funziona, cosa ne dici di mettere un paio di birre in frigo e aspettare fino alla prossima settimana?

Eheheh si ho pazienza ma nn troppa, m'avete messo la paura :)

Cosa intendi per modifiche?
La sabbia (viva) nn l'ho ancora messa. In che senso come ho riempito la vasca??

Grazie infinite

Eduard1402 27-08-2014 09:48

So che alcuni iniziano con un filtro biologico per far insediare in fretta i batteri e poi lo tolgono. Fai anche tu così. Quando lo togli metti lo schiumatoio. Aggiusti le luci che sono la parte più costosa e magari svuoti il filtro e lasci solo spugne e buchi medio grossi e resine

Inviato dal lato oscuro della luna

gerry 27-08-2014 09:51

Quote:

Originariamente inviata da doppiosei (Messaggio 1062472778)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062472771)

Eheheh si ho pazienza ma nn troppa, m'avete messo la paura :)

Cosa intendi per modifiche?

La sabbia (viva) nn l'ho ancora messa. In che senso come ho riempito la vasca??

Grazie infinite

Per modifiche intendo eventuale skimmer, svuotare il filtro esterno e farlo girare solo per eventuali resine , programmare eventuali pompe per il movimento ecc. ecc.
Mi sembra di aver capito che hai riempito con acqua di rubinetto e che non hai ancora messo rocce, se è così conviene svuotare tutto e riempire con acqua d'osmosi
Insomma piccoli consigli e cercare di utilizzare al meglio quello che c'è

ede 27-08-2014 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062472779)
So che alcuni iniziano con un filtro biologico per far insediare in fretta i batteri e poi lo tolgono. Fai anche tu così. Quando lo togli metti lo schiumatoio. Aggiusti le luci che sono la parte più costosa e magari svuoti il filtro e lasci solo spugne e buchi medio grossi e resine

Inviato dal lato oscuro della luna

Secondo me è meglio partire senza biologico direttamente. E poi il biologico non può girare con le spugne.

ede 27-08-2014 09:53

@doppiosei dicci che cosa hai fatto fin ora in vasca, così cerchiamo di dirti come andare avanti.
Se hai pazienza la prossima settimana torna gerry e ci possiamo trovare per consigliarti di persona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.