![]() |
Nd_YAG,
Sì. devi mettere a disposizione regolarmente un guscio, finche non raggigunge la taglia "da adulto". Diventa abbastanza grossino, il mio è circa 3-3,5cm (naturalmente col guscio), in un nano è un po' ingombrante. Non l'ho mai alimentato miratamente, è sempre in giro per rocce e pompe a spiluccare. Un po' di cibo però non fà male (dato che non hai pesci ogni tanto qualcosa darei). Ci sono anche altri paguri di taglia più piccola, certo non hanno i colori dell'elegans, ma alcuni sono carini. |
Quote:
|
:-)) :-))
ho un debole per i paguri (oltre che per i lysmata!) andrebbe bene nel mio acquarietto? o è di taglia troppo grossa? |
preve84, vanno bene come no
il mio s'è suicidato, l'ho trovato la mattina per terra ovviamente morto... lo vedevo che s'arrampicava sui vetri ma che la faceva finita così non me lo sarei aspettato.. ne ho preso un altro, speriamo che questo sia meno depresso :-D |
Vegeta82, a me è successo con due granchietti...anch'essi suicidi! :-))
|
preve84, bhè su quelli io avrei festeggiato ;-)
|
Vegeta82, poveretti! sono tanto carini! :-))
|
Io ho acquistato (per scambio-errore) un CALCINUS LATENS.
Si può dire le stesse cose su di lui di quello che si dice sull'ELEGANS? Oppure ha comportamenti/abitudini differenti? PS: dove trovate voi le conchiglie? |
Nd_YAG,
riguardo alla prima domanda, non ti sò rispondere non avendo avute esperienze dirette, riguardo alla seconda, io le ho prese in un centro garden..quelle che si usano per decorazione..basta lavarle per bene, possibilmente bollirle, e stop ;-) Quelle che ho trovato io avevano anche delle punte che nn mi piacevano e le ho "bruciate" con l'acido muriatico :-) |
Nd_YAG, non l'ho mai avuto,ma in linea di massima tutti i calcinus dovrebbero essere tranquilli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |