![]() |
Quote:
Oggi ne ho presi 2 a 25 euro l'uno, taglia xl #36# |
a mi correggo quelli sono i debelius :-)) gli ambio 22e
|
per il debelius è normale....si trovano anche a 50 euro....gli amboinensis si trovano sui 20 ero 25 27ecc. :-)) .per tenerlo ci vuole l'acqua buona :-)) ...
|
Quote:
|
fabri fibra, devo prenderne una coppia tra pochi giorni e prima volevo informarmi bene.
Hai avuto esperienze riguardo l'influenza della qualità dell'acqua? In particolare quali sostanze bisogna controllare? valori massimi? Grazie ciaociao -DANY- |
dany26,
tutti i gamberi vanno acclimatati con particolare attenzione perchè risentono molto degli sbalzi di salinità. Poi, per il loro mantenimento, controlla i valori come per gli altri abitanti. Ottimi valori di Mg e Iodio li "aiutano" durante la muta..diciamo, per capirci, a "farla" meglio..La muta è il momento più delicato per i gemberetti.. |
Grazie Perry, l'acclimatazione va fatta goccia a goccia o anche pochi ml alla volta piano piano? Quanto deve durare?
|
dany26,
guarda..sono già venute fuori discussioni a riguardo..chi la fà in un' ora..chi in mezz'ora..chi lo lancia in vasca.. (scherzo eh ;-)).. con i gamberi devi farlo piano..per non saper nè leggere nè scrivere fai come ho fatto io..ti prendi un bidoncino da 1 litri, innesti un rubinettotipo claber o gardena, lo riempi di acqua della vasca (metà o poco più) e fai gocciolare..diciamo gocciolatura media..io il tutto lo faccio durare mezz'ora (con i gamberetti)..e così facendo non stai lì tu mezz'ora a mettere l'acqua piano piano.. |
Quote:
:-D :-D seriamente, grazie Perry, l'idea del bidoncino mi sembra perfetta.. ciaociao -DANY- |
mangia tutto ed utilissimo in vasca un vero spazino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |