AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Sono stufo, adesso basta!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467324)

pietro.russia 28-08-2014 16:38

Ciao il CARBONIO in particolare EXCEL E UN OTTIMO PRODOTTO ma se non si dosa correttamente funziona poco ho non funziona per niente CHE DOSI STAI USANDO CON EXCEL

Scalaretto 28-08-2014 16:40

Perché scrivi in maiuscolo?!
NON sto usando L'EXCEL, l'ho scritto molteplici volte nei messaggi precedenti.

pietro.russia 28-08-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062473810)
Perché scrivi in maiuscolo?!
NON sto usando L'EXCEL, l'ho scritto molteplici volte nei messaggi precedenti.

Usi qualche carbonio scusa avolte scrivo in maiuscolo per evidenziare quello che dico

Scalaretto 28-08-2014 16:43

Non ti preoccupare...
Carbonio direi di no, uso solamente carbo 2ml al di e usavo profito 1.5ml al di e quando c'era bisogno reintegravo i macro, in particolare il Fe, non so più dove sbattere la testa.

pietro.russia 28-08-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062473818)
Non ti preoccupare...
Carbonio direi di no, uso solamente carbo 2ml al di e usavo profito 1.5ml al di e quando c'era bisogno reintegravo i macro, in particolare il Fe, non so più dove sbattere la testa.

Il carbo EASY LIFE se non erro e carbonio

Scalaretto 28-08-2014 16:47

Esattamente, nelle foglietto sul prodotto c'è scritto 1ml per vasche poco piantumate e 2ml per vasche molto piantumate.

pietro.russia 28-08-2014 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062473824)
Esattamente, nelle foglietto sul prodotto c'è scritto 1ml per vasche poco piantumate e 2ml per vasche molto piantumate.

Ok e carbonio ti posto le dosi Dosaggio:

Dosaggio:

acquario poco piantumato : 1 ml per 100 litri giornalmente
acquario mediamente piantumato : 1 ml per 50 litri giornalmente
acquario molto piantumato : 1 ml per 25 litri giornalmente

quindi io ti direi di fare in questo modo con una siringa spruzza il carbonio sulle alghe a filtro spento per qualche minuto dopo aumenta il dosaggio

Scalaretto 28-08-2014 16:56

Avevo già provato a farlo, su suggerimento vostro, avevo acquistato l'excel e tenendo la pompa spenta e spruzzato sopra le foglie infette per circa 1 settimana, le alghe si "mollavano", si vedeva che si indebolivano ma non si staccavano e tanto meno sparivano quindi ho ripreso con il carbo ma non ne vengo fuori!!

pietro.russia 28-08-2014 17:04

Allora io l'excel lo usato e ti garantisco che funziona, è sicuramente finziona anche il carbonio EASY LIFE. Non stancarti mai di usarlo spruzza nelle parti più colpite e in più aumenta le dosi giornaliere esempio prima dose niente miglioramento ok prova con la secoda dose giornaliera niente ok prova con la terza dose e tieni monitorete le piante
------------------------------------------------------------------------
Mi raccomando se decidi di aumentare i dosaggi gradualmente agni settimana con i NO3 PO4 come sei messo con i valori

Scalaretto 28-08-2014 17:13

No3 10 po4 1
Quindi dici di provare a luci accese di inziare con 1ml di carbo sulle foglie dopo 1 ora 2ml di carbo dopo 2 ore 3ml di carbo e avanti così?!?![emoji47][emoji47][emoji47]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.