![]() |
Ciao il CARBONIO in particolare EXCEL E UN OTTIMO PRODOTTO ma se non si dosa correttamente funziona poco ho non funziona per niente CHE DOSI STAI USANDO CON EXCEL
|
Perché scrivi in maiuscolo?!
NON sto usando L'EXCEL, l'ho scritto molteplici volte nei messaggi precedenti. |
Quote:
|
Non ti preoccupare...
Carbonio direi di no, uso solamente carbo 2ml al di e usavo profito 1.5ml al di e quando c'era bisogno reintegravo i macro, in particolare il Fe, non so più dove sbattere la testa. |
Quote:
|
Esattamente, nelle foglietto sul prodotto c'è scritto 1ml per vasche poco piantumate e 2ml per vasche molto piantumate.
|
Quote:
Dosaggio: acquario poco piantumato : 1 ml per 100 litri giornalmente acquario mediamente piantumato : 1 ml per 50 litri giornalmente acquario molto piantumato : 1 ml per 25 litri giornalmente quindi io ti direi di fare in questo modo con una siringa spruzza il carbonio sulle alghe a filtro spento per qualche minuto dopo aumenta il dosaggio |
Avevo già provato a farlo, su suggerimento vostro, avevo acquistato l'excel e tenendo la pompa spenta e spruzzato sopra le foglie infette per circa 1 settimana, le alghe si "mollavano", si vedeva che si indebolivano ma non si staccavano e tanto meno sparivano quindi ho ripreso con il carbo ma non ne vengo fuori!!
|
Allora io l'excel lo usato e ti garantisco che funziona, è sicuramente finziona anche il carbonio EASY LIFE. Non stancarti mai di usarlo spruzza nelle parti più colpite e in più aumenta le dosi giornaliere esempio prima dose niente miglioramento ok prova con la secoda dose giornaliera niente ok prova con la terza dose e tieni monitorete le piante
------------------------------------------------------------------------ Mi raccomando se decidi di aumentare i dosaggi gradualmente agni settimana con i NO3 PO4 come sei messo con i valori |
No3 10 po4 1
Quindi dici di provare a luci accese di inziare con 1ml di carbo sulle foglie dopo 1 ora 2ml di carbo dopo 2 ore 3ml di carbo e avanti così?!?![emoji47][emoji47][emoji47] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |