![]() |
generalemtne la vibrosi nn da alcuna manifestazione esterna del pesce in ogni caso la terapia che consiglio vale anche per la vibrosi.a mio avviso cmq e' foruncolosi ed e' da trattare con ambramicina o bactopur direct della sera.trtatndosi di ram mi astengo dalla sicurezza di salvrli ,sopratutto in wquesto stadio .in ogni caso ho chiesto anche un intervento di polimarzio a riguardo.aspettiamo a nche la sua tesi.grazie ciao lele
|
Ieri sera non vedendo miglioramenti ho tentato con il bactopur direct.
Questa mattina ho somministrato del cibo e lei lo ha mangiato, lui pultroppo ancora no ma, i colori sembrano migliorare. tra due giori faccio un cambio d'acqua e nel caso non fossero ancora guariti ripetero' il trattamento. Grazie di cuore forse ce ancora una speranza :-) |
adiamoci piano o hgli sfasciamo il fegato.la terapia a bse bactopur direct dura se nn erro 5 giorni dove al terzo devi cambiare il 30% di acqua.terminiamola e poi valuteremo la situazione.lele
|
Il mio ram si è scurito,persino gl`occhi all`interno sono neri..
respira piu`velocemente,non mangia da piu`di 5 giorni e si nasconde sempre! Non so piu`cosa fare..la sua escoriazione é adesso in tutta la line della pinna dorsale non è diminuita x niente...e poi non capisco queste macchie nere sparse x il corpo cosa puo`essere? :-( Essendo nella vasca infermiera forse li intristisce a tal punto da far calare le difese immunitarie?Perché non riesco a debellare questa malattia? Help! |
|
Vedete l `infiammazione all`attaccatura della pinna dorsale?
l`occhio nero e le diverse macchie anch`esse nere sul corpo? Ora non sta piu`nascosto e quindi non reagisce piu`quando mi avvicino all`acquario! Puo`trattarsi di corrosione delle pinne?? Aiutatemi vi scongiuro.. -20 -20 -20 Grazie |
rimetti acqua pulita in 40 ena possibilmente quella dell'acquario
Quote:
|
Fatto il cambio d`acqua come consigliato!Ora é in balia della corrente,
si lascia trasportare da una parte all`altra come se ora mai le forze lo stanno abbandonando,respira ancora affannosamente e i suoi colori non hanno fatto nessun cambiamento!Premettendo che dovro`affidarmi al farmaco neguvon..dove posso reperirlo?Di certo non lo trovo nei negozi di acquirofilia data la pericolosità! -28d# La femmina invece sembra guarita,persino le ferite si sono cicatrizzate,mangia,e non si nasconde piu`.....é possibile rimetterla nell`acquario?Dovro`in caso di perdita del suo compagno, trovargliene un`altro? Lele ti ringrazio moltissimo per esserti occupato del mio povero ram,sei stato davvero gentile #36# il tuo supporto di fronte ad una morte certa del mio ram mi è servito anche psicologicamente...io mi affeziono facilmente agl`animali.....Esagerata!!!! #12 #12 Nell |
il neguvon e' davvero tossico e' va usato con molta cautela sia per l'uomo ,sopratutto che per i pesci.va usato in vasche a parte,si trova in farmacia ed e' j nantiparassitario per cani.
eccoti le dosi...1 gr di neguvon su 10l di acqua bagno da praticare per un ora a 25 gradi.attenzione ill medicinale deve essere maneggiato con cura nell senso con dei guanti e l'ampolla che usarai deve essere a termine lavata accuratamente.ripeto il medicinale e' tossico. |
Il mio splendido Ram questa mattina se ne é andato...che tristezza -20
guardandolo meglio anche le squame erano leggermente alzate, e la pancia gonfia!Ieri notte sono andata all`ospedale degl`animali qui a zurigo dopo essere stata in farmacia e non hanno il neguvon.. non ci potevo credere... -04 qui pultroppo cé il monopolio e forse solo i veterinari possiedono certe medicine #07 .... Ora sono preoccupata x la mia ram rimasta sola..e se èstata infettata e ancora non si vede?Le cicatrici sembrano cicatrizzate ma si vedono ancora,e il colorito non è del tutto perfetto...sono scettica nella sua totale guarigione... -28d# .......forse non sono adatta x questo hobby..... :-( e qualcuno direbbe"x un pesciolino...!!!!!" Si x un pesciolino!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |