AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467200)

Agro 23-08-2014 17:20

Un 80 litri e troppo corto per i neon minimo 80 cm.
Le dimensioni sono più importanti dei litri, per esempio i cubi non sono molto idonei, meglio le vasche lunghe come la vostra.
Il problema dei cubi è che a parità di litri danno meno spazio di nuoto ai pesci rispetto alle vasche lunghe.
Per la popolazione prima i valori. ;-)

sovramonte99 23-08-2014 17:20

Voi avreste in mente una vasca tematica amazzonica + o - che per far star bene i pinnuti necessita di cambiare valori il piu delle volte...
Vi propongo l idea dell asiatico:
Coppia betta e danio margaritatus e caridine il tutto contornato da molte piante, che ne dite?
E, teoricamente, la maggior parte delle acque italiane vanno bene (come valori) :-)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Gedy&Fety 23-08-2014 18:13

Va bene anche asiatico nessun problema . quello che mi lascia perplesso è... I betta nn si possono mettere insieme... Sono combattenti e territoriali.... Ne va uno per vasca da quel che ne so..
------------------------------------------------------------------------
Anche per i tetra rame la nostra vasca è piccola.. Stasera vi do anche le misure della vasca ;)

sovramonte99 23-08-2014 18:21

Con coppia si intende 1m+1f
Cosa sono i tetra rame?
Anche i valori!

Inutile come la "r" di "Marlboro"

Agro 23-08-2014 18:22

I maschi, le femmine sene possono mettere di più di una, anzi è consigliabile metterne ameno due.
Se hai un acqua su ph 7 e il gh 5/10 si possono prendere in considerazione.
Il gh è più semplice da modificare del ph, per quello vedo di evitare di fatti modificare troppe cose.
Se non vuoi troppe complicazioni devi usare quello che hai ;-)

Gedy&Fety 23-08-2014 18:36

Ok allora appena vi posso postare le info ve le posto sicuramente nn sarà per domani devo comprare i test e cmq è ancora in maturazione.... :)

Agro 23-08-2014 18:38

Tranquillo hai un mese di tempo per prepararti :-D

Gedy&Fety 23-08-2014 18:41

Che significa???
------------------------------------------------------------------------
Cmq argo sei veramente molto genile e disponibile... Come tutti del resto... Grazie ancora a tutti ;)

Agro 23-08-2014 18:47

Che durante il mese di maturazione puoi dimenticarti della vasca, lasciala in pace a maturare, e sfrutta il tempo per imparare l'acquariofilia

Gedy&Fety 23-08-2014 18:50

Un mese??? Ma perche i negozianti raccontano boiate??? :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.