![]() |
TASSA IMPOSTA TARIFFA sono diverse!!!!Poi che ti svuotino el tasche sono daccordo...
ma che esempi mi porti..? che c'entrano il fruttivendolo il pescivendolo il panettiere con le tasse dello stato italiano? Di che parli..?pensi che gli evasori fiscali veri siano i negozianti che non fanno scontrini?? stiamo scherzando? o che il nord è più ricco perchè il tuo panettiere ti fa lo scontrino? :-D :-D il dipendente deve pagare le tasse spiegami come fa ad evadere...ancora a sostenere che al sud le tasse non le si pagano al nord sono tutti ligi al dovere..come insegnano i recenti fatti italiani e i vari crack finanziari.. IL problema sono i fondi europei..quindi..capisco..sarebbero un problema perchè? In lombardia non arrivano al nord in generale nemmeno..questa è la più grande bufala che abbia mai sentito..!!! arrivano da noi e spariscono..ce li beviamo..ce li mettiamo sotto i materassi. perchè arrivino quei fondi devi presentare un progetto se non lo presenti entro una data x il fondo è perduto..molti di questi fondi sono stati perduti per inettitudine della classe dirigente di cui prima ti parlavo..i soldi quindi non vengono mandati!!! non vengono buttati via ma restano lì..parli a vanvera come al solito.. con quei soldi i comuni se i dirigenti li sanno richiedere e sanno fare il loro mestiere si fanno opere di pubblica utilità a costo zero per lo stato italiano..opere che permettono al sud di raggiungervi e stare al passo in qualche modo.. quali sono gli ospedali mai utilizzati? io vedo che gli ospedali che funzionano qui sono alquanto arretrati come infrastrutture e personale rispetto agli ospedali del nord..però le tasse sulla sanità le paghiamo anche noi nonostante abbiamo strutture sanitarie di seri c e personale che si fà in 4 per farle andare avanti.. ma evidentemente il mio panettiere nonf a abbastanza scontrini per avere uan macchina di dialisi in più nella mia regione..o una tac..pazienza.. Al solito accusi la gente del sud...come sempre del resto.. ti ricordo che la gente qui ha votato come hai votato tu da più di 50 anni centro destra..e i risultati sono sempre stati uguali..quindi se il problema tu lo individui nella classe politica del sud (centro destra) inetta o sulla gente che vota la classe politica inetta..alla fine cadi in contraddizione..insomma che vuoi dire? Io ho le fette di salame..l'ho mangiato adesso a pranzo un pò di salame..mi pare che tu c'hai lo speck invece Io sono del sud vivo al sud mi dispiace della condizione in cui versa la mia terra rispetto al resto del paese e voto secondo le mie opinioni e mia coscenza ed esperienza e per gli stessi motivi che tu elenchi il mio voto è diverso dal tuo..come mai?? Tu voti per la destra al nord ed io per la sinistra ti ricordo che al sud la vittoria della destra è schiacciante..tutti sono di centrodestra qui la sinistra è minoranza assoluta..tuttavia pur perdurando questa situazione politica da anni e pur godendo di autonomia la sicilia è sempre rimasta al palo rispetto al resto d'italia.. quindi francamente di che parli? |
Zefiro,perchè vivi una discussione tranquilla come un affronto alla tua augusta persona?Qui stavamo facendo un discorso globale,forse non sei mai venuto a Torino,ma io ho molti parenti in sicilia e conosco il sistema di vita che c'è a Catania.L'autostrada dei fiori è monocorsia pericolosa da morire (Infatti sono morte un sacco di persone nel tratto di Mondovì)ed è costosissima.Le olimpiadi invernali sono state un occasione per mangiare e dividere cifre da capogiro,e i torinesi stanno ancora aspettando l'agognata metropolitana che fino ad ora ha coperto un tre chilometrini miseri ,di tragitto.Dopo 6 anni di lavori hanno realizzato una cosa che non serve a nessuno capisci?Come l'inutile ponte sullo stretto,in compenso a Torino abbiamo i prezzi più cari d'Italia e la maggiore disoccupazione,e non intendo lavoro nero,intendo padri di famiglia (che conosco )sfrattati per non poter pagare l'affitto di casa.Questa è la situazione qui.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma fate riferimento a cosa ai fondi ai privati o ai fondi per le strutture pubbliche??
perchè le cose sono ben diverse mi pare..di cosa parliamo? Parlate poi come se le realtà del sud e quella del nord siano uguali quando lo sanno pure le pietre che sono ben diverse le cose.. criminalità organizzata, usura, racket, pizzo e disoccupazione oltre il 20% quale sarebbe la vostra soluzione senza il prestito d'onore o i finanziamenti a fondo più o meno perduto statali e non..?! un ragazzo di 25 anni che vuole aprire un'impresa senza esser vittima di usurai e racket al sud con le banche che non fanno prestiti a chi dovrebbe rivolgersi se non ci fossero i prestiti d'onore..?! Un mio amico che avrebbe fatto la fame insieme a suo fratello che non riusciva a trovare lavoro diplomati entrambi invece di campare alle spalle di suo padre(operaio prima in un mattonificio e poi cassaintegrato) ha potuto fare richiesta per aprire un negozio di informatica e adesso lavoranoee di esempi e potrei fare altri.. ma certo tappiamo anche queste come opportunità di lavoro e ingrassiamo il nero e il grosso imprenditore senza scrupoli.. e cmq non mi pare il discorso verta su questo ma sui fondi europei che devono essere gestiti dalle regioni province e comuni e che sono destinate ad opere pubbliche altrimenti qua nel pentolone facciamo il minestrone.. per i soldi che secondo te arrivano e che vengono utilizzati male dalle amministrazioni locali mi fai esempi recenti? io so che: per avere il fondo europeo devi fare un progetto che sia di utilità pubblica..poi questo progetto dev'essere approvato studiato e quindi finanziato.. se il progetto non soddisfa determinati criteri non viene finanziato..se il progetto non viene presentato entro il termine della scadenza il fondo rimane in cassa.. così è stata creata in un piccolo centro una palestra polifunzionale in una scuola accanto al mio paese a costo zero per il comune usando fondi europei!!! se nonc i fossero stati i bambini sarebebro rimasti senza palestra..palestra dedicata ad una vittima delle mafia concittadina mia..palestra che serve anche all'organizzazione di altri eventi culturali e di svago..ma grazie al sindaco alle sue competenze e alla giunta comunale.. ora se non fosse stato possibile usare quei fondi quella struttura con tutto il suo carico di utilità pubblica e sociale non avrebbe mai avuto luogo..quindi perchè mi dici che i finanziamenti sono uno scandalo..?! stanno ingrassando forse qualcuno? non mi pare..stanno per caso avvantaggiando paesi o città più ricche? non mi pare..mi pare che sia un modo per suddividere in modo equo le ricchezze..vengono maggiormante finanziate le città più deboli e aiutate meno ma sempre aiutate le città più ricche..certo però che servono controlli più precisi per evitare sprechi inutili come in passato si è fatto!! mi pare che questo rientri nel concetto di solidarietà sociale e civile o mi sbaglio..altrimenti facciamo l'italia degli egoismi di serie A e di serie B... le regioni povere restano povere e quelle ricche sempre più ricche indipendentemente dalla classe politica al governo.. P.S.desy ma chi la sta prendendo sul personale? parlo da cittadino del sud.. |
Quote:
di fatto se non sono arrivati e sono andati perduti o sprecati allora è chiaro che non sono mai serviti allo scopo e nonsi è mai raggiunto altrimenti questa discussione non esisterebbe.. quindi se non sono arrivati dove sono finiti? mangiati dilapidati sprecati da chi? dai rappresentanti che il sud ha votato in questi anni?! sono gli stessi che siedono in parlamento nelle vostre file.. Il riferimento al regno sabaudo era una chiara provocazione la povertà del meridione và ricercata a monte e nella storia del passato anche..và ricercata anche nelle collusioni tra certi politici e organizzazioni criminali che hanno tessuto una fitta trama per avere scambi di favori e dominio sul controllo del territorio..quindi smettiamola di dire le solite fesserie.. il problema è molto più articolato di quel che scrivete..e francamente la scelta autonomistica ed egoistica mi pare la più superficiale tra quelle che si possono intraprendere..del resto la sicilia è già di per se a statuto speciale.. |
Forse non ci siamo capiti,io non ho dato la colpa alla gente del sud ,è elementare che se i fondi dedicati alla cassa del mezzogiorno fossero arrivati e gestiti al meglio ora non vi lamentereste,dico però che qui in piemonte la situazione non è molto differente,ti invito quindi ad informarti ,io sono per una equa distribuzione dei fondi europei.
|
Quote:
|
Quote:
ma di che stai parlando?? ricordi che si parlava di differenze culturali e sociali?! che c'entra con la disoccupazione e la criminalità organizzata che chiede il pizzo?!ma tu ricordi bene il contenuto di quei post o no?!ricordi il titolo "solo al sud possono succedere queste cose"?ricordi l'argomento di discussione"lo stupro della ragazza e la posizione del fratello omertoso"?! e la posizione di qualcuno del nord riguardo la gente del sud? Ricordi che si parlava di omertà mafiosa da parte della gente del sud e del fatto che qualcuno diceva che al sud nessuno ha voglia di far nulla e campare a sbafo?! bhè era questa l'idea che non condividevo e l'idea di far passare un mal costume di pochi come prassi comune come stile e luogo comune del sud...il contenuto di quei post era molto ma molto diverso da questo..che cavolo c'entra questo discorso con quello che ho detto io?! che cosa stai mischiando?! Ho mai detto che al sud sia scomparsa la criminalità organizzata? Ho mai negato l'esistenza del racket delle estorsioni?! HO sempre detto che la posizione della gente non è quella di omertà e di mettersi contro lo stato..ma è cambiata e vuole combattere questo malcostume e con esso anche i pregiudizi che gli sono stati affibiati nel corso degli anni!! questo è stato detto in quei post.. Le mie posizioni non sono mai cambiate a riguardo e non ho mai negato l'esitenza della criminalità organizzata al sud..e lo ribadisco..né tantomeno condivido l'idea che al sud tutti siano mafiosi e fancazzisti caro mio..(la disoccupazione c'è al sud non perchè la gente non ha voglia di lavorare ma perchè non c'è lavoro..non esistono imprese e infrastrutture in cui è richiesta manodopera..non esiste terziario non esiste nulla e nulla è stato fatto di politica economica perchè la situazione si sblocchi)è questo ciò che si sottolineava in quei post e mi dispiace che siano andati persi..così ti rinfrescavi la memoria..invece di tentar di far passare per mie idee che non ho detto travisandole come ti fa più comodo.. non è per caso vero che il racket delle estorsioni del pizzo al sud è quotidianità assodata?! si?! bene! ora che c'entra con il far passare tutta la gente del sud come omertosa con il discorso che sto facendo? Se un ragazzo vuole aprire un'impresa sapendo che le banche sono restie a farti un prestito dato che il tuo negozio/palestra/ditta potrebbe venir bruciato se non paghi il pizzo.. se lo stato non è in grado di darti protezione..se ti devi guardare le spalle quando cammini e pensare alla tua famiglia e aspettarti il taglieggiamento del mafioso di turno..come fai a far lavorare la gente e a fare l'imprenditore qui al sud? me lo dici? soprattutto se non hai un capitale per iniziare alle spalle penso che il prestito d'onore risolva qualcosina o sbaglio? hai soldi per aprire un'impresa tua nel pieno della legalità.. lavori in regola e se va bene dai lavoro ad altri e questo è incentivare la legalità, inoltre toglie manodopera alla mafia e alla criminalità: chi lavora grazie a quei prestiti non và a rubare o fare il picciotto mafioso o a fare il corriere dei bos o fare altro di illegale mi pare.. e inoltre si combatte la disoccupazione che è terreno fertile per la criminalità..quindi se state cercando di far passare per sbagliato anche un sistema come questo del prestito d'onore per lo sviluppo imprenditoriale in territori a rischio senza proporre un' alternativa valida mi sa che siete sulla strada sbagliata.. |
scusa desy ma cosa intendi per equa distribuzione?
che una città ricca e prospera con servizi all'avanguardia prenda gli stessi finanziamenti di una città povera e piena di disservizi?! lo stesso per il finanziamento ai privati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |