![]() |
Mettiti da parte 20€ e prenditi i test a reagente così ti fai i test da solo! La vasca da quanto è attiva? Dopo quanto hai inserito i pesci? Oltre alla guppy ci sono altri pesci?
|
È attiva da un mese e i pesci sono star inseriti dopo 3 settimane...
|
Ecco perché hai gli NO2 alti! La vasca deve maturare almeno un mese prima di inserirci i pesci!
|
Oggi ho finalmente fatto i test e i valori sono i seguenti:
Ph 8 Gh 12 Kh 9 No2 0 No3 75 Gli no3 ha detto che sono alti per via del toxivec... E che si abbasseranno in qualche giorno... Per abbassare gh e kh mi ha detto che possono andare bene ma se volessi abbassarli un pochino non guasterebbe ( mi ha proposto l'acqua d'osmosi... Voi che ne dite? ) Cmq ecco mi ha detto di ridurre gradualmente i cambi d'acqua e il toxivec... Pareri? |
I valori sono ottimi per i pecilidi perciò non toccare i valori ma leva i neon! Che vuol dire ridurre gradualmente i cambi d'acqua? Con gli NO3 a 75 ne devi fare uno bello sostanzioso, direi del 50% per riportarli ad un valore accettabile (massimo 25) e poi riprendi con i normali cambi settimanali del 20%...
|
Grazie a tuffi voi per l'aiuto e i consigli
|
I Nitriti si sono stabilizzati a zero e i Nitrati si sono notevolmente ridotti a 5... Sono molto contento :) grazie a tutti per l'aiuto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |