![]() |
...comunque ni 50l di bestie ce ne sono gia' anche troppe..
anche senza i guppy. (e manca qualche corydoras da fare gruppo) |
Continuo a non capire...Tra poco chiamo il negoziante.
In che senso ci sono già troppi pesci? Se ce ne sono solo 8 e per di più di taglia microscopica???? |
gli ancistrus crescono fino a 13-15cm (e solo loro sono gia' troppo grandi per la tua vasca)
i molly balloon fino a 6 (e anche loro non sono particolaermente adatti a una vasca cosi' piccola, se i 50l sono lordi), come il cory paleatus. ..mi sa che abbiamo un'idea diversa di "taglia microscopica".. |
ok
i pulitori sono lunghi al massimo 1,5 cm. i Molly 3 cm. i gamberetti 2 cm sono davvero piccini .... |
/adesso/ sono piccini.
e quando cresceranno che farai? te li mangerai? |
li regalo a mio cugino che ha una vasca da 150 litri...
|
che tiene senza pesci in attesa dei tuoi, giusto?
|
a dire il vero lui ha scalary, palty e altre cose che ignoro
|
..e allora anche la sua e' gia' strapiena, oltre che mal assortita.
|
il problema secondo il mio modesto parere nn e' nella ambientazione..mezz'ora - 40 min x me sono sempre stati sufficenti e nn e' mai successo di veder schiattare un pesce x l'ambientmento..cmq io direi o i pesci erano malati (ma e' strano che tutti contemporaneamente...saresti sfigato)oppure che erano vecchi o malandati(e se tu li hai stressati troppo li hai aiutati a schiattare) e per darti il contentino ti ha dato l'avannotto..un altra ipotesi e' quella che i valori della tua vasca e quella del pescivendolo erano troppo diversi e i pesciozzi nn hanno resistito allo spostamento...cmq il fatto che l'avannotto e' vivo e' dato secondo me da una maggiore resistenza infatti ho riscontrato che gli avannnotti resistono meglio a forti sbalzi di valori chimici o temperatura....cmq l'ipotesi piu' accreditatwa a parer mio e' l'ultima.....VALORI TROPPO DIVERSI!!! -05 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |