![]() |
Quote:
Personalmente non credo che esistano filtri interni migliori degli Juwel.... Supersileziosi, facili da gestire , volume biologico elevato...se cerchi di meglio, vai sugli esterni. Possiedo e ho sempre posseduto filtri esterni assieme al bioflow del Rio 300, e non è mai capitato che allagassero casa. Pensa a un bel filtro esterno e non farti problemi, ti ringrazieranno anche i pesci per avergli dato più spazio vitale. |
A me il bioflow piace, ho solo paura che poi faccia anche lui rumore eccessivo ed ho speso soldi inutilmente. Per il filtro esterno per il momento non me la sento, preferisco quello interno.
Nessuno sa darmi qualche informazione sulla mia domanda sul cambio della sola scatola? Potrebbe essere una soluzione a basso costo per me, sempre se è efficiente. Grazie |
Cambiare la scatola del bioflow, equivale a cambiare il filtro, recuperando solo la pompa.
Pensando alla struttura del bluewave, mi é venuto il dubbio che le bioballs possano amplificare le vibrazioni della pompa. Nel moi vecchio bluwave 5 avevo sostituito le bioballs con canolicchi. Per verificare questa possibilità é sufficiente estrarre il contenitore e riporlo in acquario, giusto il tempo per 'sentire' se la situazione migliora. Per quanto riguarda i bioflow juwel, vai sul sicuro ed é decisamente migliore del bluewave (li ho avuti entrambi). Con un buon filtro esterno ti troveresti ancora meglio........ |
Ciao, forse mi sono spiegato male, io intendevo cambiare la scatola del bluwave.
Le bioballs le ho già tolte e sostituite con dei cannolicchi. Eventualemente con quale scatola potrei cambiarla? Magari qualcuna già collaudata. Grazie P.s ovviamente non ho abbandonato l'idea di sostituirlo con il bioflow, ma la sostituzione della sola scatola , se possibile e se efficiente, sarebbe per me una soluzione più economica e semplice. |
Ciao a tutti, scusate una domanda l'askoll uniko com'è , potrebbe essere un'alternativa?
Grazie |
Nessuno ha esperienza con questo filtro e può dirmi se è silenzioso ed efficiente?
Ne ho trovato uno e prima di comprarlo vorrei qualche parere. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |