![]() |
Quote:
Quote:
deciso per i caeruleus, mi ha appena detto che ha anche aulonocara kandeensis che sono abbastanza pacifici leggo. potrebbe essere una bella ccoppiata? e inoltre qual'è il modo migliore per far sviluppare una buona crescita algale in vasca così che mi ricopra per bene la rocciata?! a questo scopo ho preso una luce attinica marina, così da facilitarne lo sviluppo |
Mah..meglio la hueseri con i caeruleus...che di carattere ne ha un po di più...
L'attinica non va molto bene perché falsa i colori... le alghe con il tempo crescono...non preoccuparti ;-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
la mia è ma luce per marino da 25000k ma dimmerabile per dolce a 6800k |
Quote:
|
Quote:
xiv n tubo corrugato?! non viene un bell'effetto? |
Puoi fare un tentativo, ma se devo fare un pronostico, ti viene meglio l'effetto generale dimmerando fra i 6500 e i 10000 k. poi va anche a gusti, io mi ero fatto l'illuminazione con strisce led 6500 k, poi ho aggiunto una striscia blu e mi piace di più.
|
Quote:
|
Il problema (se c'è) credo sia più nell'intensità che nella temperatura di colore. Ai nostri non piace troppo la luce forte.-50
|
Quote:
|
aggiorno il post ragazzi, le rocce sono piene di alghe e sono diventate praticamente tutte verdi/marrone.. effetto naturalissimo e a mio avviso stupendo! ancora una settimana e poi oscuro un poco i led e vado a prendere i ciclidozzi.
un consiglio sulla popolazione: -3+1 labidochromis caeruleus + 3+1 aulonocara kandeensis oppure pseudotropheus socolofi?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |