![]() |
Quote:
Concordo che la scelta sia dsb o berlinese. Quote:
|
Deciso, butto dentro altri 9kg di sabbia (viva)
|
primo avviamento Nano 60lt
Fine tipo sugar size mi raccomando.
|
Meglio se quella viva,aragonite oolitica su internet trovi la confezione guista per la tua necessità
|
questa:
Ocean Direct ™ Oolite Caribbean Live Sand 9,07 kg |
Ottimo
------------------------------------------------------------------------ Poi una volta inserita vai in tutti i negozi di zona e chiedi un inoculo,piú ne metti meglio è!!poi per almeno un paio di mesi dimenticati di avere un acquario.se hai un osmoregolatore meglio se no il tuo unico compito è rabboccare l'acqua |
a mio parere quella che voi chiamate sabbia viva di vivo ha ben poco , la pagate un tot per nulla ... il carbonato costa molto meno e fa lo stesso il suo lavoro solo che non hai marche da pagare :-D:-D
|
Quote:
|
Devildark in effetti avevo questo dubbio ma alla fine nell'incertezza ho speso volentieri un pochino di più per questa live sand, credo anche che il fatto sia oolitica (non so se è giusto il termine, perdono) aiuti un pochino la endofauna e oggi finalmente ho aggiunto 9kg e ora ho 12/12 cm di strato finalmente, inoculato e ho anche aggiunto fiala di batteri meglio di più che di meno...
Ora molti dicono dovrei attendere ma ho visto diversi animaletti ieri sera girare fuori dai buchi delle poche rocce che ho, piccoli vermetti spinosi, e questa mattina una specie di lumachina bianca piccolissima che girovagava sul vetro insieme a una mini stella, cosa mangeranno queste creature? Ho letto diverse teorie che sostengono sia corretto in un dsb aggiungere pizzichi di mangime ogni tanto per alimentare tutta questa popolazione... Che ne pensate? E la luce? C'è chi dice solo buio e chi parte con 4 ore di luce da subito... Dai ragazzi ditemi le vostre esperienze ! ------------------------------------------------------------------------ Ciao zio!!! |
Inoltre ho approfittato della visita al negoziante per l'acquisto della sabbia di Petoz spronandolo ad interessarsi se sia possibile importare dall'America i Kit di endofauna per DSB che gli Americani inoculano una volta all'anno per tenere ricco di vita il DSB , ha detto che si sarebbe interessato ….staremo a vedere se ci riesce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |