![]() |
Sicuramente sono cose che già sai ed esegui ma, giusto per informazione:
1. il becker (la provetta dove metti l'acqua della vasca) va sciacquata più volte con acqua della vasca stessa. Io uso un siringone da 60ml che va perfetto per questa ed altre situazioni visto la 'pressione' di uscita dell'acqua ;-) 2. l'acqua da testare sempre meglio prenderla con una siringa da 5 ml, sicuramente più precisa del segno sulla provetta, inutile dire che anche la siringa va sciacquata più volte aspirando e ributtando in vasca almeno 3 - 4 volte prima di prelevare il liquido da analizzare 3. sempre meglio usare provette in vetro (se non erro la Sera da provette in vetro nei suoi kit molto comode, anche la JBL usa provette in vetro) 4. finito il test sciacquare la provetta sotto acqua corrente del rubinetto, poi si sciacqua ancora con acqua della vasca se si deve fare altro test oppure si asciuga con un tovagliolo di carta e si conserva testa in giù |
Quote:
ora una cosa è chiara! ho sbagliato durante i test!, ma non so cosa..... e probablimente non scoprirò mai dove ho sbagliato! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |