![]() |
aggiorno la situazione... :
eliminate le porzioni di piante piu' colpite ed irrecuperabili attualmete la situazione e nettamente migliorata, soprattutto ad una prima occhiata ... permangono soprattutto alghe a barba. questi i valori misurati ieri: ph 6,8 gh 8 kh 6 no2 0 n03 10 (integrati con nitrogen) po4 0 (integrati con clismalax) fe 0 (integrato) nh3-nh4 0 temperatura 26°C fotoperiodo 8 ore (n.1 trocal amazon day, n.2 trocal color, n.1 trocal special plant, tutti dennerle) così suddiviso: ore 14.30 accensione primo gruppo luci; ore 15.00 accensione secondo gruppo; ore 22.30 spegnimento primo gruppo luci; ore 23.00 spegnimento secondo gruppo luci. seguo protocollo seachem base ad 1/3 della dose... domanda: per contrastare ancora meglio queste alghe, posso dosare excel a dose piena anzichè ad 1/3? |
Sì l'exel lo puoi utilizzare a dosaggio pieno :-) .
|
Quote:
allora stasera si inizia con dosaggio pieno e speriamo di far fuori queste maledette alghe !!!! #70 |
il dosaggio a pieno dell' excel, va dato direttamente in vasca o ripartito sulle singole porzioni di alghe (a filtro spento) ?
|
nessuno????
premetto che seguendo il protocollo, sono solo alla seconda somministrazione della dose piena di excel.... secondo voi però, dopo qunto tempo si potrebbero vedere i primi risultati? |
anche io uso dennerle per le luci e fertilizzanti,poi io seguo il protocollo dennerle che dice di spezzare il fotoperiodo in 2 parti grossomodo i 2 periodi devono essere superiore alle 4 ore e interruzione di almeno 2 ore,io faccio il primo periodo 5 ore scarse poi 2ore di stop poi 5 ore 1/2
pero io uso solo 2 neon amazon day e 2 special plant 38w,il trocal color non mi piace troppo sul rosso forse quello causa alghe perché non provi cosi o a limite togline uno e prova a mettere un amazon day che hai tolto (dopo quante ore li cambi) |
proverò a cambiare un color per special plant o amazon day....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |