![]() |
al posto di chiamarli Black Molly potevano chiamarli Black Destroyers... stanno da 2 giorni in acqua e mi stanno un pò vandalizzando qualche piantina :-)
Gli avannotti che ho visto sono 3 su 7 (dopo inserimento dei black molly).... può darsi ce ne siano altri nascosti ancora... Altra domanda: ho notato che i black molly (pardon destroyers) sono molto voraci: i pesci non soffrono di questa competitività? (tipo corydoras, platy, ancistrus...) inoltre il mangime in capsule va meglio per i pesci di fondo perchè non li costringe a salite repentine per mangiare? Scusate la caterva di domande ma sono niubbo :-D |
x i pesci di fondo ci sono pastiglie, se gliele dai quando si spengono le luci meglio.
io uso le tetra tips,si sciolgono e i cory le adorano. puoi usare le wafer mix o le pleco min.... |
aspetta e spera che non ci sia un picco troppo alto,misura ogni giono gli no2 se vedi che si alzano fai un cambio..
|
Secondo me dai troppo da magiare per ora.
Il filtro già è stato sovraccaricato troppo presto, se dai troppo da mangiare rischi di fare ancora più danni. Dagliene una volta al giorno e molto poco, almeno per un pò. |
Misurazioni valori acqua al momento:
pH = 7.2 circa KH = 10° GH = 8° NO2 = 0,1-0,2 mg/l Devo fare un cambio parziale, lunedì, di altri 20 litri. Uso acqua distillata. Va bene se continuo con i cambi parziali? |
acqua distillata?
|
si, me la dà il negoziante... lui la chiama "distillata" ma a me non pare distillata... trattata forse è più corretto :-)
|
d'osmosi magari...
ma se hai pesci da valori alti, xke' non usi quella del rubinetto? il cambio fallo oggi se puoi, nn lunedi...visto che stai avendo un alzata di nitriti... |
tu dici che va benone così?
Ho i black molly, i platy, i corydoras, gli ancistrus, i cardinale neon, i guppy... |
i neon nn c'entrano nulla...
hai un po' tanti pesci... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |