AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466146)

adri rtg 06-08-2014 11:48

Quote:

Originariamente inviata da oppilif (Messaggio 1062461575)
i pesci rossi con gli scalari non vanno bene perchè hanno temperature diverse

Nichcan ha detto che sta già rimediando

Nichcan 06-08-2014 12:22

Si, in realtà toglierei sia i rossi che gli scalari, i rossi mi hanno fatto fuori alcune piantine e gli scalari attaccano tutti gli altri, pesci rossi compresi. Devo solo trovare il modo più giusto per farlo.

Nichcan 06-08-2014 13:58

Come allestimento: dite che dovrei togliere qualcosa o cambiare totalmente tutto?

adri rtg 06-08-2014 14:15

Ti consiglio di togliere tutto ciò di innaturale (anfore, oggetti di plastica) e mettere radici di torbiera e rocce la vice e tantissime piante.

Nichcan 06-08-2014 14:25

Grazie
Ho un tronco venduto insieme all'acquario, quello è bello grande, magari vado in giro e vedo se trovo dei legnetti più piccoli per fare qualche composizione?
Idem per le rocce, mi piacerebbe averle tutte uguali, mi piacciono molto le dragon stone, ma non saprei dove trovarle qua. In giardino ho dei bei massi, ma forse poi c'è un problema per il peso sull'acquario.

Ps. Posso togliere le anfore anche se è la tana del Gyrinocheilus aymonieri? Sta tutto il giorno li dentro.

adri rtg 06-08-2014 14:32

É meglio se prima sistemi la popolazione della vasca, dopo pensi al nuovo allestimento.

Twinkle 06-08-2014 15:00

Gli scalari son pesci territoriali, normale che scaccino gli altri.
I pesci rossi sono, solitamente, dei devastatori. Se cerchi in giro trovi varie persone che raccontano di aver sistemato l'acquario in un modo per poi vederselo rivoluzionare dai rossi: o lo accetti o niente rossi :D
Come ti è stato scritto: dicci chi vuoi tenere che proviamo ad aiutarti a sistemare la situazione senza ammattire e senza buttar soldi dalla finestra. :D

Nichcan 06-08-2014 15:30

Tolti i rossi e gli scalari, tutti gli altri che ho posso tenerli?
Vorrei orientarmi sulla cura dei pesci piccoli. Neon, Pristella, pentazona. Voi cosa mi consigliate?

adri rtg 06-08-2014 15:32

Vanno bene. Anche se mi orientarsi su due delle tre specie.

C@rmin& 06-08-2014 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Nichcan (Messaggio 1062461728)
Tolti i rossi e gli scalari, tutti gli altri che ho posso tenerli?
Vorrei orientarmi sulla cura dei pesci piccoli. Neon, Pristella, pentazona. Voi cosa mi consigliate?

Una curiosità... li hai presi già grandi quei pesci rossi? Da quanto tempo li hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.