![]() |
Esiste il coperchio del mio originale
|
Allora si può fare! ;-)
|
Il betta assieme alla caridine?? Non è che la attacca??
|
Le multidentata no perché sono troppo grandi e non si riproducono. Le red sono più piccole ma si riproducono tanto e il betta potrebbe mangiare qualche larva di red. Se ci sono tante piante le caridine si nascondono e non ci sono pericoli. Poi ogni betta ha il suo carattere, alcuni sono tranquillissimi e non danno problemi, altri sono molto aggressivi e altri ancora sono paurosi. Nel negozio devi vedere qual'è il betta che da meno problemi.
|
Praticamente non ho scelta..o Betta al massimo con caridine o solo caridini (che non mi piacciono).
|
Secondo me devi totalmente cambiare il mindset per trovarti bene in questo forum, sei Tu che devi adattarti alle esigenze dei pesci, non loro ai tuoi gusti.
Quella vasca è piccola e ha una foma bizzarra che non facilita il nuoto, ai pesci non frega nulla se a te non piace la forma. Prendi almeno un'acquario da 70 litri a base rettangolare. In secondo luogo, se anche per un guppy 30 litri sono 140 metri quadri, vorrei vedere te chiuso in 140 metri quadri tutta la vita, purtroppo il paragone che hai fatto gioca contro alla tua teoria. |
rispondo..penso che se aziende studiano acquari di quei litraggi e li producono qualcosina avranno studiato ma giustamente non potevano sapere di avere il mindset fuori norma
------------------------------------------------------------------------ Ringrazio comunque dell'attenzione e della risposta |
non devi prendertela :)
lo so che è brutto ricevere questo tipo di risposte, ma ci siamo passati quasi tutti, all'inizio. cerco di darti una spiegazione generica, poi vedi tu come accoglierla: le case produttrici sanno che le persone si spaventano se gli dici che serve per forza un acquario di una 60ina di litri, perchè comporta spesa e ingombro maggiore (un po' come stai reagendo tu). Allora cosa fanno, rinunciano a tutta questa fetta di mercato? Certo che no, loro producono lo stesso vasche piccole, o magari del tutto inadatte per mille altri motivi. Loro contano che ci siano persone del tutto non informate, che tanto le compreranno. Poco conta se le riempiranno di pesci fino a farle scoppiare, loro la vasca l'hanno venduta, e sono felici. Se ci pensi è un po' quello che è successo con te. Purtroppo sei stato "fregato" dal loro marketing. Ora ovviamente tu hai due alternative: mettere dentro tutti i pesci che vuoi, oppure seguire le indicazioni che ti stiamo dando. Nel primo caso probabilmente avrai problemi di gestione, e i pesci faranno quasi tutti una brutta fine, allora realizzerai che in effetti le cose che ti erano state dette erano fondate, e "aprirai gli occhi". Nel secondo caso ti fidi a priori, non metti i pesci e fai le cose a regola d'arte. è un po' come se ti stessimo offrendo pillola rossa e pillola blu in matrix, la scelta la fai tu :-D davvero, non prenderla come una crociata contro di te, o un attacco. sono solo consigli da chi ha cominciato quest'hobby anni e anni fa (personalmente circa 12, credo) |
Quote:
D'altronde ci sono anche aziende che fanno acquari porta penne per betta da un litro e mezzo...qualcosa avranno studiato...marketing certamente. |
Ma..marketing senza dubbio è linfa vitale per qualsiasi attività ma, da cosi a dire che un 30 lt è inutile sembra a me eccessivo. Non penso comunque di buttare quasi 150€ di materiale nuovo non ancora usato.vedro che farci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |