AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465964)

adri rtg 06-08-2014 15:36

Volevo anche sapere se mangiano quella specie di gelatina che esce dal legno

adri rtg 06-08-2014 19:07

Ho un piccolo filtro con dentro solo lana di perlon, potrei non pulirlo mai?

Asterix985 06-08-2014 21:45

Non so' se mangiano le uova di lumaca non ci ho mai fatto caso , la muffa sul legno la ripuliscono
la lana ogni tanto va' pulita .
Ma perche' non metti anche cannolicchi o altro per la parte biologica ?

adri rtg 06-08-2014 21:48

È un filtro veramente piccolo, a malapena ci sta la pompa. La lana di perlon era già maturata per due mesi e non volevo mandare a monte la maturazione prendendo un altro filtro. Era un filtro di avanzo, so che altri filtri costano poco ma ho usato comunque questo che ha una portata a dir poco eccezionale

Asterix985 06-08-2014 21:55

Mi pare che ne metterai un'altro , nell'altro mettici anche i cannolicchi che sono quelli che non tocchi mai mentre la lana ogni tanto va' pulita .

adri rtg 06-08-2014 22:09

No, non hai capito, ho solo quel filtro e non ne prendo un altro, neanche ci starebbe.
------------------------------------------------------------------------
Per evitare che detriti e caridine entrino nel filtro ho mezzo un piccolo pezzo di lana di perlon sulla bocca del filtro che ogni tanto sostituiró.

Agro 07-08-2014 13:27

La mutazione non riguarda solo il filtro ma l'itera vasca.
IO la sostituirei coni i mini cannolicchi, e po se ci sta anche un po di lana bene altrimenti pazienza, cosi sei sicuro che il filtro non si intasi e che non lo comprometti pulendolo.
In alternativa due pezzi di spugna a grana grossa, cosi ne pulisci uno e poi dopo una o due settimanale l'altro.

Asterix985 07-08-2014 16:19

Sì allora come dice agro ci vuole un materiale che non tocchi mai perche' prima o poi la lana va' comunque pulita , al massimo la lana che metti all'aspirazione per non far risucchiare le larva fara' da filtro per lo sporco mentre il lavoro biologico affidalo a cannolicchi o sfere .

adri rtg 07-08-2014 16:20

OK, appena posso prendo i cannolicchi. Posso romperli per risparmiare spazio?

Asterix985 07-08-2014 16:27

Puoi sia romperli che acquistarne apposta per filtrini e quindi piu' piccoli rispetto ai classici .
Se li rompi non fare pezzi troppo piccoli se no si compattano e l'acqua fatica a passare .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12275 seconds with 13 queries