Quote:
Originariamente inviata da briciols
(Messaggio 1062462920)
Quote:
Originariamente inviata da Anto86
(Messaggio 1062462880)
Quote:
Originariamente inviata da briciols
(Messaggio 1062462869)
Quote:
Originariamente inviata da davide.lupini
(Messaggio 1062459170)
come valori di allevamento per la specie vanno bene, secondo me oltre quello che ha detto TuKo è il fondo che non è dei più indicati, per Apistogramma e geophagini il substrato ideale è la sabbia un fondo più grossolano li obbliga ad assumere comportamenti che non sono quelli della specie.
vista la granulometria avrei scelto altre specie, ad es Laetacara sp. Nannacara sp. Cleithracara ecc...
|
Davide la penso come te questa vasca, per me non è indicata per la popolazione che ha poi mettetela come vi pare, non mi allarmo ci mancherebbe altro ragazzi .
Le vasche si valutano in base a come ci stanno e ci "vivono" al suo interno i nostri pinnuti, qui secondo me se sceglievi una popolazione diversa da quella che hai era meglio ;-)
|
Bravo, secondo te.
Hanno 180l tutti per loro, luce schermata dalle piante, tanti nascondigli e valori giusti.
Dire che il manado è troppo grosso secondo me è voler cercare il pelo mell uovo.
|
Non è cercare il pelo nell'uovo , il tuo fondo li obbliga ad avere comportamenti diversi da quelli che avrebbero in realtà . Non voglio fare polemica ne ce l'ho con te .
Questo è un dato di fatto, non ho detto che la vasca è sovrappopolata ne che ha valori sbagliati.
|
Ma lo hai mai visto il manado dal vivo?
È sabbia leggermente più grossa, di certo non è ghiaia.
Quindi stanno benissimo e se vogliono fare piccole buche le fanno, come stanno gia facendo.
|